0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Weekend di settembre a Istanbul

4 settembre 2009
13 Views

Per salutare nel migliore dei modi l’estate che volge al termine e accogliere con gioia la nuova stagione autunnale, Turbanitalia consiglia di trascorrere un weekend lungo in una delle città più incantevoli del mondo: Istanbul. La partenza è prevista il 19 settembre, mentre il rientro è in programma per il 22.

Situata su due continenti, l’Europa e l’Asia, Istanbul si estende sulle rive del Bosforo, dove le acque del Mar Nero si mescolano con quelle del Mar di Marmara.

Durante questi quattro giorni, i viaggiatori avranno l’opportunità di visitare i monumenti storici e i luoghi più rinomati della città turca. Nel corso dei secoli, infatti, sono stati molti i sultani che hanno voluto lasciare il ricordo del proprio regno facendo costruire palazzi dall’architettura ingegnosa e dal decoro sfarzoso; per questo motivo oggi la città può vantare un patrimonio architettonico dal valore inestimabile.

Assolutamente da non perdere le visite a: Santa Sofia, antico Ippodromo, Palazzo Topkapi e  Moschea Blu. Immancabili infine la crociera sul Bosforo e una sosta al Grand Bazar, un vero labirinto di strade e passaggi fiancheggiati da più di 4000 negozi ricolmi di prodotti di ogni sorta.

In particolare, dallo scorso luglio c’è una ragione in più per visitare il Museo di Santa Sofia, antica basilica cristiana trasformata nel 1453 in moschea dai Turchi-Ottomani: il volto di uno splendido angelo cherubino tornato visibile grazie ai lavori di pulitura della parte restante dello stucco che copriva gli antichi mosaici della cupola. In totale gli angeli sono quattro e presto anche gli altri tre torneranno alla luce rendendo ancora più ricca e interessante la visita a Santa Sofia.   

Per un soggiorno di 4 giorni e 3 notti presso l’hotel Seres “S”, Turbanitalia propone quote a partire da 490 euro a persona con sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Sono incluse due giornate di visite con rispettivi ingressi, due pranzi in corso di escursione, trasferimenti, assistenza in loco e volo a/r.

Per un soggiorno di 4 giorni e 3 notti presso l’hotel The Metropol 4*, Turbanitalia propone quote a partire da 289 euro a persona con sistemazione in camera doppia con trattamento di B&B. Il prezzo comprende il volo a/r, i trasferimenti e l’assistenza.

Per un soggiorno di 4 giorni e 3 notti presso l’hotel Mina “S”, Turbanitalia propone quote a partire da 320 euro a persona con sistemazione in camera doppia con trattamento di B&B. Il prezzo comprende il volo a/r, i trasferimenti e l’assistenza.

Per un soggiorno di 4 giorni e 3 notti presso l’hotel B. Eresin Topkapi 5*, Turbanitalia propone quote a partire da 458 euro a persona con sistemazione in camera doppia con trattamento di B&B. Il prezzo comprende il volo a/r, i trasferimenti e l’assistenza.

Voli Speciali ITC con partenza da Milano, Roma e Bologna.

Per informazioni e prenotazioni:
www.turbanitalia.it

Loading...

Vi consigliamo anche