Weekend estivi, le offerte online

State già pensando alle vacanze estive ma non avete ancora nessuna idea o ne avete talmente tante da non riuscire a scegliere? Volete sfruttare i fine settimana per girare l’Europa?

Opodo ha per questo selezionato una serie di proposte che spaziano dalle meraviglie del Bel Paese ai luoghi più remoti ed affascinanti del mondo; non solo viaggi, ma ispirazioni e consigli per creare una vacanza su misura e vivere un’estate indimenticabile, cliccando qui.

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, Opodo propone un weekend a Roma, culla della civiltà e ineguagliabile città d’arte, per scoprire le origini della nostra cultura ed esplorare in due giorni più di duemila anni di storia a partire da 235 euro a persona per volo+hotel Scheppers (3 giorni/2 notti).

A chi ama la birra, Opodo propone invece un fine settimana lungo a Copenhagen dove assaggiare le migliori etichette presenti sul mercato; lo scorso anno è stato possibile degustare ben 900 tipi di birra di 60 diversi birrifici, solo per gli intenditori più esigenti e raffinati. Il Festival è un’occasione unica per un’autentica degustazione (una “prova” di birra è di soli 10 cl, in modo che il visitatore possa assaporare e apprezzare, senza ubriacarsi). Uno stop ideale per chi, dopo aver visitato una delle città più eclettiche del Nord Europa, vuole viziare anche il palato. Opodo offre il volo più il soggiorno presso Hotel Zleep Airport Copenhagen da 265 euro.

La corsa dei tori della Feira di San Firmino è la tradizionale festa che si celebra ogni anno per le strade di Pamplona dal 7 al 14 luglio; centinaia di ragazzi in abiti rossi e bianchi si trovano puntuali all’appuntamento in strada. Più di 800 metri da portare a termine il più velocemente possibile prima di essere incornati dai tori. Con Opodo si vola e soggiorna a Pamplona da 471 euro a persona.

Il 14 luglio ricorre l’anniversario della Presa della Bastiglia e quale migliore occasione esiste per regalarsi un viaggio a Parigi? Volo+hotel vengono offerti da Opodo a partire da 230 euro per persona.

Interessante la proposta per il 27 luglio, quando in Finlandia si celebra la Festa del Dormiglione: il 27 luglio, nei caratteristici paesi di Naantali e Hanko, viene eletta la persona più pigra che, a fine competizione, vince un tuffo in mare per un brusco risveglio! Opodo offre la possibilità di soggiornare 3 giorni a Helsinki a partire da 380 euro.

Tutte le offerte di Opodo segnalate possono essere prenotate cliccando qui.