Weekend in Europa in crescita

Secondo il World Travel Monitor dell’istituto di ricerca IPK, dal 2000 sono aumentati sensibilmente i viaggiatori che si regalano weekend all’estero alla scoperta di nuove realtà, nuove città e nuove culture.

A farla da padrone le grandi capitali europee che da sole contribuiscono sostanziosamente alla crescita del turismo in Europa: si stima che ben il 40% delle entrate turistiche sia generato dal fenomeno dei weekend in città.

Tra le mete più gettonate figurano Amsterdam, Madrid, Barcellona, Parigi e Londra ma anche Roma fa sentire il suo peso sulle scelte degli stranieri.

E sempre più gettonata è la prenotazione dei propri weekend in Europa tramite Internet, che permette di organizzare in maniera più agevole e meno costosa le proprie gite fuori porta.

Su LastMinute, per esempio, cliccando qui si accede ad un motore di ricerca dedicato completamente alla prenotazione di weekend in Europa e in Italia a prezzi.

La stessa offerta è proposta da Expedia che propone weekend nelle capitali europee ma anche nelle migliori città italiane di mare a prezzi esclusivi cliccando qui.

Chi invece preferisce organizzare un weekend in una capitale europea in maniera autonoma può consultare Volagratis per trovare il volo più conveniente in circolazione e abbinare al volo un hotel scelto tra i tanti offerti nella sezione Alberghi di DGMag accessibile da qui.

Altri hotel sono disponibili su OctopusTravel e su Hotels, prenotabili direttamente online con conferma immediata.