0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Weekend in Italia: idee per festeggiare Halloween 2010

dgmag - 16 settembre 2010
16 settembre 2010
13 Views

Halloween 2010 è un ottimo modo per trascorrere un weekend in Italia in autunno e per questo sono molte le proposte per divertire bambini e adulti e far loro scoprire il fascino di una ricorrenza che piace sempre di più nel nostro Paese.

Vediamone qualcuna nello specifico:

– Zucca protagonista a Merano (BZ)
: il colore mette allegria, e il suo gusto delicato in tavola è di per sè una festa. E’ La zucca, tradizionalmente intagliata dai bambini in occasione di Halloween, che può spaventare come una testa demoniaca se illuminata all’interno dalle candele, ma può nel contempo deliziare il palato se utilizzata come ingrediente principe di ogni piatto. Ed è uno dei pochi alimenti che si può davvero impiegare dall’antipasto al dolce! Il Theiner’s Garten Bio Vitalhotel di Gargazzone (BZ) festeggia a tavola, portando il colore del sole nei piatti, e questo tipico prodotto d’autunno a rallegrare ogni pietanza. La sera del 31 ottobre agli ospiti viene servita la zuppa alla zucca, seguita dai ravioli con la zucca e la cena non può che terminare con un originale e squisito distillato alla zucca preparato in casa. Una sorpresa per chi entra nella sauna della beauty farm: in questo giorno speciale la gettata a vapore viene fatta con l’olio alla zucca! Prezzi per il soggiorno a partire da 110 euro a persona al giorno con trattamento di ¾ di pensione con prima colazione, spuntino di mezzogiorno e cena gourmet a cinque portate.

– La magia del Törggelen e dell’autunno (BZ)
: l’autunno si fa dorato al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, appena sopra Merano (BZ). La festa di Halloween prosegue qui dal primo al 5 novembre per quattro giorni, periodo ideale per per farsi un po’ viziare e affrontare l’autunno con la giusta carica. Quattro pernottamenti in camera doppia con mezza pensione sono proposti da 469 euro a persona, e includono anche una divertente escursione con castagnata, una degustazione di vini e, per rimanere in tema di stagione un peeling ai vinaccioli. Questo trattamento wellness, che si effettua nella spa dell’Oberwirt, consente di esfoliare delicatamente la pelle per eliminare le cellule morte e ridare tono e splendore all’incarnato.

– Le prelibatezze delle streghe in Val Venosta (BZ): le proposte dell’hotel Garberhof di Malles in Val Venosta (BZ) per festeggiare Halloween sono all’insegna delle dolci emozioni e prelibatezze! Gli ospiti vengono avvolti da una miriade di attenzioni e coccole, prima col succulento menù alla zucca, simbolo della festa di Ognissanti, che propone bresaola con rucola e salsina alla zucca, crema di zucca con olio di semi di zucca, tagliatelle fatte in casa al ragù di capriolo, insalatina di erbette selvatiche, consommè d’agnello in crosta di zucca con patate arrostite e fagiolini allo speck, parfait alle castagne guarnito. Poi vengono occolati dai trattamenti Beauty Farm. L’offerta include due pernottamenti, l’ingresso all’Hamam, un massaggio Sultan e il menù alla zucca di Halloween a partire da 270 euro a persona in camera matrimoniale.

– Nightmare in Umbria
: il Romantik Hotel Relais Todini di Todi si trasforma per un paio di giorni in un maniero stregato! Un castello lo è già, una rocca trecentesca, che appartiene da diversi secoli alla storica famiglia il cui nome è così strettamente ed evidentemente legato a quello della città, e per Halloween il suo aspetto di solito rassicurante ed accogliente diventa “spaventoso”, ma solo per divertimento! Gli ambienti sono in pietra e cotto, con pareti affrescate, camini, arazzi, mobili d’epoca e solo 12 camere/suites, ognuna diversa dall’altra e dotate dei più moderni comfort. La proposta Nightmare include due pernottamenti con prima colazione a buffet, un drink speciale di benvenuto ispirato alle atmosfere magiche, una cena a lume di candela con i vini della cantina Todini e un percorso benessere “Elettrizzante” a partire da 270 euro a persona, valido dal 29 ottobre al 2 novembre.

– Festa all’americana sul mare del Cilento: chiude la stagione in grande stile, proprio nel fine settimana in cui cade Halloween il Romantik Hotel Villa Sirio di Castellabate (SA), splendida villa liberty affacciata sul mare del Cilento. Lo stile che contraddistingue la serata del 31 ottobre è senza dubbio ispirato ai festeggiamenti di Halloween d’oltreoceano. Questo grazie alla fantasia della proprietaria, Alessandra, di origini statunitensi. La cena della vigilia di Ognissanti viene servito un menu particolare, tutto a base di zucca. Dall’antipasto al secondo, fino ai dolcetti al profumo di pumpkin che scaldano il cuore. E danno l’arrivederci alla Pasqua, quando Villa Sirio riapre insieme al ritorno della bella stagione. La camera doppia vista mare con balcone è proposta al costo di 170 euro per notte per due 2 persone, incluso la cena del 31 tutto a base di zucca. Il soggiorno minimo richiesto è di due notti.

Loading...

Vi consigliamo anche