0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Wine&TheCity a Napoli dal 12 al 16 maggio

12 marzo 2009
13 Views

Dal 12 al 16 maggio Napoli ospita la seconda edizione di Wine&TheCity, l’evento diffuso sul territorio nato come Fuori salone di Vitignoitalia: un circuito all’insegna del vino e del buon bere che coinvolge 100 indirizzi tra boutique storiche, gioiellerie, librerie, gallerie d’arte e di design, alberghi, wine bar ed enoteche, ma anche saloni di bellezza e centri benessere.

Il fil rouge è il vino italiano di qualità declinato in abbinamenti insoliti e talvolta inediti, oggetto di mostre, happening, reading di poesie, incontri musicali, performance teatrali e degustazioni guidate.

Dopo il successo della prima edizione, quest’anno Wine&TheCity raddoppia e chiama a raccolta ben 100 indirizzi top di Napoli sparsi nei 3 quartieri del centro: Chiaia, Vomero e Spaccanapoli. E aggiunge un fuori percorso che tocca alcuni dei più significativi indirizzi della provincia.

Il risultato è un carosello di appuntamenti ancora più ricco e sempre all’insegna del curioso: ogni indirizzo aderisce al circuito proponendo un proprio evento a tema in abbinamento con una cantina nazionale che offrirà i propri vini in degustazione.

Per cinque giorni si potrà seguire l’itinerario e vivere soliti luoghi in una veste insolita: il catalogo guida dell’evento, distribuito gratuitamente nei principali punti di aggregazione della città, illustrerà tutti gli appuntamenti e gli indirizzi di Wine&TheCity. Si potrà scegliere tra gioielli&falanghina, design&bollicine, rossi&poesie, coralli&rosati e ancora nodi&calici, aperitivi di moda, vino&bellezza e tanti altri insoliti abbinamenti. Tutti all’insegna del buon bere e del piacere di uscire.

Vi consigliamo anche