20 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Viaggi, per Halloween le mete preferite sono Praga e Amsterdam

LaRedazione - 19 ottobre 2013
LaRedazione
19 ottobre 2013
20 Shares 17 Views

Lo chiamiamo Halloween, ma tra la festa di tutti i Santi, la festa dei morti e i giorni festivi si riesce facilmente a trasformare queste feste in un periodo di vacanza in cui si può organizzare un viaggio interessante in un periodo di bassa stagione e ci sono città come Praga, la capitale della Repubblica Ceca, che in inverno hanno un fascino particolare. Chi conosce Praga dice che in quella città l’inverno è una stagione dolce e romantica, con giorni grigi e lunghi mesi freddi costellati da tradizioni infinite e con molti modi originali per riscaldarsi.

Il giorno di Tutti i Santi Praga vive un momento tradizionale particolare: i cimiteri della città si animano riempiendosi di candele e ghirlande e le vie della città si riempiono di luci. Le celebrazioni più caratteristiche si svolgono specialmente intorno al grande cimitero di Olšany, ma tra ottobre e novembre la città si riempie anche di eventi musicali adatti a tutti i gusti.

Tra ottobre e novembre la città ospita i concerti del Festival internazionale del Jazz e alcune importanti rassegne di musica classica e lirica come il concerto di Angela Gheorghiu il 30 ottobre e come il concerto di Bruno Mars il 6 novembre.

Anche Amsterdam offre, per il periodo di Halloween, una seriee di momenti dedicati alla tradizione. Se per Praga però si tratta di un momento tradizionale e dolce, la capitale dell’Olanda ha dedicato alla festa un festival particolare, l’Amsterdam Halloween Festival che si terrà dal 25 al 31 Ottobre. Si tratta della quarta edizione del Festival che è definito come il più sanguinoso, più angosciante e più infestato che mai, e che ha uno stile molto diverso dalle celebrazioni tradizionali.
Si inizia il 25 ottobre alle 20,30 uscendo nelle strade in costume e sui pattini a rotelle per una corsa organizzata tra e strade della città il ​​Fright Night Skate.

Il divertimento segue poi con una rassegna cinematografica di film dell’orrore che inizia a mezzanotte e continua fino al mattino al cinema Tuschinski, il Mr.Horror’s Halloween Horror Show.
Il 26 ottobre al cinema Kriterion la rassegna cinematografica è dedicata ai bambini, ed è all’interno di una festa con laboratori creativi e giochi.
Sempre il 26 ottobre, Halloween party boat con spettacoli a bordo durante al navigazione mentre la cena, assicurano gli organizzatori, è servita da un equipaggio composto da zombie.
Le crociere tra i canali della città con cena e spettacoli e costumi dedicati ad Halloween si protraggono per tutto il periodo della manifestazione, per arrivare poi al 31 ottobre con la corsa notturna, la Halloween Run. Dalle 22 in poi si può raccontare di essere veramente stati inseguiti da degli zombi che corrono per la città.

Pur con due stili completamente diversi, sia Amsterdam sia Praga sembrano dedicare al periodo di Ognissanti delle iniziative così particolari e piene di divertimento e cultura che lasciano solo l’imbarazzo della scelta come mete preferite per dei viaggi di Halloween.

 

Loading...

Vi consigliamo anche