0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Viaggi: voli low cost per l’Italia a 35€ per chi viaggia in autunno

LaRedazione - 12 ottobre 2013
LaRedazione
12 ottobre 2013
19 Views
Viaggi: voli low cost per l’Italia a 35€ per chi viaggia in autunno

Il Paese più bello del mondo! Non è una questione di campanilismo, ma davvero l’Italia è una nazione che non teme confronti con nessun’altra per quanto riguarda le mete artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche che si possono trovare in ogni angolo del suo territorio.

Ecco allora, che una stagione come l’Autunno può diventare il momento ideale per concedersi un weekend (o qualche giorno in più, per chi può…) proprio per andare alla scoperta del nostro Paese, raggiungendo le città d’arte più importanti e tutte le altre destinazioni approfittando di proposte che, fuori dall’abituale stagione dedicata ai viaggi e le vacanze, offrono prezzi interessantissimi da non lasciarsi sfuggire.

Sono tante le compagnie aeree che, per i mesi di ottobre e novembre, mettono in campo proposte più che allettanti: tra le più attive c’è Volotea, compagnia spagnola che propone alcuni itinerari a partire da 19,99 euro. Una cifra davvero interessante con la quale si possono raggiungere città invidiate da tutto il mondo come Venezia (partenza da Bari o Palermo) e Firenze (partenza da Genova), ma anche Palermo (partenza sempre da Genova o da Venezia), Torino (partenza da Napoli), Genova (partenza da Palermo) e Bari (partenza da Vanezia). Con 10 euro di più, tra le destinazioni entrano anche Verona (partenza da Bari), Catania (partenza da Firenze) e Napoli (partenza da Palermo).

AirOne punta su Catania, proponendo dei voli a 28 euro con destinazione Milano, Torino, Venezia e Verona (ma la tariffa vale anche sulla tratta inversa verso la città siciliana). Ancora meno (25 euro) è il costo per volare da Milano a Lamezia o da Venezia a Lamezia e Palermo.

Intorno ai 35 euro è la tariffa che propone, invece, EasyJet per un classicissimo volo da Milano Linate a Roma Fiumicino: la sicurezza di una compagnia aerea che ha ormai dimostrato tutta la sua efficienza, la comodità di partire da un aeroporto vicinissimo al centro della città di Milano, e la bellezza di arrivare in un luogo incantato come Roma, meta sognata dai turisti di tutto il mondo e nella quale, per un weekend, non c’è che l’imbarazzo della scelta sui monumenti e i luoghi da andare a visitare.

Ancora più economica la scelta di un volo Milano Malpensa – Napoli o, viceversa, Napoli – Milano Malpensa, con sempre EasyJet che propone tariffe a partire da 19 euro fino ad arrivare a 30 euro, mettendo a disposizione una serie limitati di posti dispiegati, però, su tantissime date lungo quasi tutto il mese di Novembre, quando a Napoli, ancora, si possono trovare giornate con un tiepido sole ad accoglierci.

Loading...

Vi consigliamo anche