0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Viaggiare in autunno: le mete più economiche da raggiungere

LaRedazione
6 ottobre 2013
14 Views

Le vacanze estive sono finite da poco, in fondo, e i ritmi lavorativi già incombono pressanti, ma se con un po’ di organizzazione si riesce a ritagliare uno spazio per viaggiare in autunno, ci si può trovare di fronte a una serie di possibilità molto interessanti per scoprire le mete più economiche da raggiungere.

Tra le destinazioni più gettonate in questo periodo dell’anno, sicuramente ci sono le grandi città, sia in Italia che all’estero. Un esempio molto allettante è la magnifica Praga, capitale della Rupubblica Ceca verso la quale si possono trovare delle tariffe interessantissime proposte proprio per il periodo autunnale dalla Czech Airlines, ottima compagnia aerea che offre dei servizi di primo livello. Se si è disposti a partire a orari molto mattinieri, e magari da aeroporti secondari, si possono spuntare prezzi impensabili. Una volta a Praga, muovendosi con i mezzi pubblici e alloggiando in bad & breakfast, non è un’eresia pensare di potersi concedere un weekend nella città di Kafka per cifre di poco superiori ai 100 euro.

Rimanendo in tema di capitali europee in cui poter spuntare tariffe convenienti, sicuramente ci sono Dublino (date un’occhiata alle possibilità offerte dalla compagnia irlandese Aer Lingus, poco conosciuta da noi ma affidabile e spesso con partenze e arrivi in aeroporti importanti), la sempre magica Budapest con i suoi ponti sul Danubio e la portoghese Lisbona.

Per chi non teme di sfidare il freddo, interessantissime sono anche le tariffe Ryanair per Oslo: anche in questo caso, bisogna mettere in conto una partenza alla mattina presto e, soprattutto, una bella sessione su un sito come booking.com per trovare gli hotel più economici (che ci sono!) in una città notoriamente cara come la capitale della Norvegia. Proposte a tema anche per i primi giorni di Novembre, con offerte speciali di tanti hotel, un po’ dappertutto, per Halloween.

Se, invece, si è in cerca degli ultimi scampoli di caldo, meglio dirigere la rotta verso sud. Magari, perché no, optando per il traghetto: la Grimaldi Lines, infatti, ha previsto degli sconti particolari, che arrivano fino al 40%, per chi punta a Sardegna e Spagna. L’offerta è anche cumulabile con altre iniziative proposte dall’attivissima compagnia di navigazione. In questo caso, certo, non ci si può accontentare di un weekend, ma per chi magari si è tenuto la settimana di ferie per i mesi autunnali, l’offerta vale per viaggi fino al 30 novembre.

Ultima alternativa per viaggiare in autunno un po’ al di fuori dei circuiti più battuti è Pisa: sia da nord sia da sud la città è raggiungibile anche in macchina, e per una sistemazione in un hotel tre stelle si possono trovare prezzi più che competitivi.

Vi consigliamo anche