1 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Viaggio alla scoperta della magica Tunisia

LaRedazione
25 agosto 2013
1 Shares 12 Views

Considerata il giardino d’Africa, la Tunisia, con la sua atmosfera esotica e suggestiva, è una delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo. Meta perfetta per una vacanza all’insegna del mare e del sole, è perfetta anche per chi vuole scoprire città e luoghi ricchi di storia e cultura.

Il mare tunisino è semplicemente meraviglioso. Azzurro e limpido. E le spiagge hanno poco da invidiare ai paradisi tropicali.
La destinazione balneare più e nota e frequentata della Tunisia è la spettacolare isola di Djerba, la più grande isola del Nord Africa. Affacciata sul pittoresco golfo di Gabès è una delle perle del Mediterraneo. Il suo litorale di sabbia bianca e finissima è abbracciato da splendidi palmeti e caratterizzato da romantiche e placide lagune. I fondali, cristallini e digradanti, la rendono perfetta anche per famiglie con bambini.

Molto frequentata ed apprezzata è anche Monastir (sita sulla estremità meridionale del Golfo di Hammamet), soprannominata la Spiaggia di Borotalco. E’ il luogo ideale per chi vuole rilassarsi e staccare la spina.
A sud di Monastir s’incontra poi il caldo mare di Mahdia,
Come resistere poi al magico fascino di Hammamet, alle sue favolose baie e al suo incredibile patrimonio storico?

La Tunisia è splendida tutto l’anno. Gode infatti di un clima paradisiaco che non conosce i rigori invernali (solo i mesi di gennaio e febbraio risultano freschi). Se volete regalarvi una vacanza tunisina all’insegna del mare e del sole, la stagione va da aprile ad ottobre/novembre. Chi sceglie la bassa stagione ed evita il mese di agosto potrà contare anche su prezzi decisamente abbordabili.
Se cercate pacchetti vacanze per la Tunisia potete consultare le proposte di “Tui.it” che permettono di scoprire, oltre alle meravigliose spiagge, anche le sue destinazioni più affascinanti e romantiche.
Molto interessante è l’offerta di “Expedia” che permette di soggiornare nell’incantevole Djerba, in pensione completa con tanto di bevande per 7 giorni a meno di € 500 (con partenza dai principali aeroporti del nord Italia, dall’inizio di settembre).
Ottimi anche i last minute firmati “Caesar Tour”. Con poco più di 500 € si può volare, ad inizio settembre, a Mahdia e vivere una vacanza all inclusive lunga 8 giorni.

Per entrare in territorio tunisino, ricordiamo, è necessario essere muniti di passaporto, anche se si affida l’organizzazione del viaggio ad un tour operator o ad una agenzia viaggi, può essere sufficiente la carta d’identità (ovviamente valida per l’espatrio).
Anche se in Tunisia non vige l’ora legale, il fuso orario è lo stesso di Roma.

Se volete regalarvi un viaggio emozionante ed indimenticabile, partite alla scoperta della magica Tunisia.

Vi consigliamo anche