14 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Un viaggio da sogno? Le Isole di Capo Verde

LaRedazione
7 settembre 2013
14 Shares 10 Views

Le isole di Capo Verde sono uno splendido semi cerchio di atolli sparsi nell’Oceano Pacifico, dove la natura ha avuto modo di inscenare alcuni dei suoi spettacoli più belli e coinvolgenti.

Qui, lunghe spiagge incontaminate, dalla sabbia bianca e finissima si intervallano dolcemente a paesaggi lunari da togliere il fiato per la loro suggestività.
Le vette montuose, oltre a far la felicità di trekker e scalatori, troneggiano sulle verdi e lussureggianti vallate di Santo Antao.

Le città mantengono l’antico stile coloniale, e su tutte Mindelo e Praia, circondano i visitatori con la loro energia e vitalità tipica del popolo creolo.

Nonostante la bellezza dei suoi luoghi, Capo Verde è ancora incontaminata per quanto riguarda il turismo di massa. Ciò non toglie però, che sulle sue isole siano nate diverse realtà alberghiere e resort estremamente lussuosi, pronti ad accogliere anche il turista più esigente.

Il clima tropicale ma secco offerto dalle isole di Capo Verde non fa che attirare e cullare il turista: 25 gradi centigradi ben ventilati, praticamente privi di precipitazioni per lunghi periodi dell’anno.
Questo non fa che invogliare il visitatore a recarsi in questo splendido paradiso, ben consapevole che per tutto il tempo della propria vacanza potrà godere di un tempo splendido!

Su queste isole il tempo a disposizione sembra sempre poco e non ci si annoia mai! Qui è possibile ovviamente rilassarsi ed ammirare la bellezza delle lunghe spiagge capoverdiane, oppure fare un tuffo in un mare cristallino! Gli appassionati di immersioni e snorkeling non rimarranno assolutamente delusi: i fondali delle isole di Capo Verde offrono una vista davvero spettacolare su una gran ricchezza di specie faunistiche e floreali. Oppure, se avete voglia di avventura sarà possibile partire per una delle tante escursioni programmate con guida al seguito. Sia per mare alla scoperta di incantevoli spiagge oppure anche via terra, nei villaggi o nelle grandi riserve naturali per ammirare la fauna locale, facendo trekking o partendo alla conquista delle vette più alte qualora siate abili scalatori e cerchiate paesaggi unici da ammirare.

Troverete nelle isole di Capo Verde il connubio perfetto per passare i vostri giorni di vacanza, in un’atmosfera calda e accogliente che solo la gente creola vi saprà regalare.

Loading...

Vi consigliamo anche