0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Video virali: E se Google fosse una persona?

Gianfranco Mingione
17 gennaio 2014
14 Views
se google fosse una persona

What If Google Was a Guy? E se Google fosse una persona?” Immaginate che il signor Google apra un bel giorno le porte del suo ufficio ai webnauti che ogni giorno utilizzano il suo motore di ricerca. Il risultato? Un simpatico video realizzato dagli autori del sito web CollegeHumor in cui adulti, c’è anche un bambino, si siedono davanti al signor Google e non fanno altro che porgli domande manco fosse anche lui un motore di ricerca. Una carrellata di reazioni, davanti a richieste a dir poco assurde.

Il motore di ricerca è utilizzato ogni giorno da miliardi di persone che effettuano ricerche in tutto il globo. Sarebbe impossibile se a gestire tutte queste domande, anche le più impensabili e strampalate, fosse un cervello umano anziché un motore di ricerca attraverso una macchina. Roba da impazzirci su, ma per fortuna, questo è solo un video divertente mentre la realtà è ben altra cosa. Per buona pace e salute del signor Google!

Google, storia di un successo. Fondato il 15 settembre 1997, ad oggi Google si è consolidato come il sito web più visitato del mondo. Come riporta Wikipedia, è talmente popolare che, nella lingua inglese, è nato il verbo transitivoto google” che sta propria ad indicare “fare una ricerca sul web”.

Il motore di ricerca cataloga e indicizza le risorse presenti nella rete e negli ultimi anni ha allargato il suo raggio d’azione anche ai social network, con Google+ e Youtube, le notizie con newsgroup, foto, mappe, mail traduzioni e molto altro ancora. In alcune ricorrenze il suo logo cambia e si trasforma in un “doodle” per celebrare un determinato avvenimento.

Dunque, il sito web CollegeHumor ha immaginato che cosa succederebbe se Google fosse una persona vera e ne è uscito fuori un divertentissimo video.

[foto: gadgets.rawsignal.com]

 

Loading...

Vi consigliamo anche