0 Shares 20 Views
00:00:00
12 Dec

‘First Kiss’: 20 sconosciuti si baciano, il video virale

Gianfranco Mingione
12 marzo 2014
20 Views
first kiss-tatia pilieva

L’arte sperimenta, un po’ come la scienza, le reazioni dell’uomo, i suoi comportamenti, i feedback derivanti da un determinato stimolo. Nel suo corto, la regista di Los Angeles Tatia Pilieva, ha ripreso venti coppie di sconosciuti, prevalentemente etero ma c’è ne sono anche un paio gay, che dopo essersi scambiate solo qualche occhiata, qualche parola, si lanciano alla prova del primo bacio.

Il video è in bianco e nero ed è stato caricato su YouTube, dove ha superato 20 milioni di visualizzazioni. Oltre 16mila i commenti a margine del video e da tutto il mondo. A leggere gli ultimi prevalgono quelli positivi e, addirittura, c’è chi come l’utente “Pulvis et Umbra”, racconta dei retroscena sebbene non indichi la fonte: “Ci sono stati degli interessanti retroscena, perchè qualcuno ha chiesto di poter ripetere l’esperimento, cambiando partner e soprattutto genere” (fonte: YouTube).

I protagonisti di tutte le coppie avevano il tempo di una veloce presentazione, prima di rompere il ghiaccio con un gesto così intimo e importante.

Predomina in quasi tutte le coppie un imbarazzo fatto di poche parole, sguardi fugaci e sorrisi. Se alcuni si sono lasciati andare a baci passionali, altri hanno tentato un avvicinamento più discreto, silenzioso, così come altri, vuoi l’essere ripresi e dinnanzi ad uno sconosciuto, si sono sfiorati quasi con indifferenza o timidezza. Il bianco e nero e le musiche completano questo video divenuto virale.

Chissà che la regista non decida di fare un seguito, magari con le coppie che, dopo il bacio sconosciuto, sono diventate ancor più intime e hanno deciso di continuare a… baciarsi con un secondo kiss!

[foto: dashburst.com]

Vi consigliamo anche