0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

Un giorno da Superman: il video virale

LaRedazione - 24 marzo 2014
LaRedazione
24 marzo 2014
19 Views
Un giorno da Superman: il video virale

Il video virale di Superman girato da un team di video-maker di Los Angeles con l’ausilio di un drone e un’action camera, la GoPro, impazza sul web.

Il volo è reale, come lo sono le braccia di Superman, sempre in primo piano nella parte bassa dello schermo. Reale è anche la città, Los Angeles, ripresa dall’alto con gli occhi dell’eroe in calzamaglia più vecchio e in forma di tutti i tempi.

Il video spopola sulla Rete, ed è diventato virale, contagia un sito web dietro l’altro. Il video inizia con Superman che si guarda allo specchio, borbotta qualcosa, riceve l’input di una missione ben precisa e parte all’azione.

Un giorno da Superman: il video virale

A creare il video un team di film-maker di Los Angeles: Sam Gorski, Niko Pueringer e Jake Watson, grazie ad un mix di riprese ed effetti speciali. L’attore si chiama Will Sterling: tutto ha inizio con il protagonista che da un garage spicca il volo verso i punti nevralgici di Los Angeles come il Dodger Stadium, e il Runyon Canyon Park. Tutto è ripreso in diretta e si consuma ad altissima velocità, offrendo così agli spettatori delle riprese in soggettiva di tutte le azione e le avventure del nostro super eroe.

Fortunatamente la vicenda si conclude con un tradizionalissimo lieto fine: i cattivi vengono fermati, la donna in pericolo tratta in salvo, e la videcamera restituita. Tutto è bene quel che finisce bene.

Il video rielaborato in post produzione mostra, oltre alla fantasia del team, l’abilità dei ragazzi nel maneggiare programmi complessi di effetti speciali tanto da ottenere risultati davvero molto sorprendenti.

Dunque, il video di Superman con la GoPro pubblicato in data 17 marzo 2014 è diventato subito virale e ha già raggiunto visualizzazioni e numeri da record.

 

Loading...

Vi consigliamo anche