Top

Ottiene gratuitamente l’upgrade per un volo in First Class (del valore di oltre 21mila euro)

Un volo super lusso da Dubai a NY in un video che ha fatto il giro del web

Poco più di 21 mila dollari (21.635,40 dollari per la precisione) è il prezzo che può raggiungere un volo in super-prima (alias First Class) a bordo della flotta di Emirates, la compagnia aerea con hub negli Emirati che non risparmia certo sul lusso, almeno per alcune sue classi di viaggio. La notizia non è però questa.

Sta tutta nel viaggio del giovane americano – nonché videomaker di successo – Casey Neistat che, con pochi click, ha fatto la sua prenotazione per un Dubai – New York, ma si è trovato poi la fortuna di video-documentare un’esperienza unica (un filmato che ad oggi su Youtube ha totalizzato la bellezza di quasi 11,5 milioni di visualizzazioni).

Se la domanda che ricorre però è: Come ha fatto per aggiudicarsi un simile trattamento? la risposta è presto detta e forse più di tutto fa scatenare invidia: stando a quanto confessa l’uomo, la sua era una prenotazione per la classe immediatamente inferiore (Business) mentre la compagnia aerea gli avrebbe semplicemente concesso un up grade, ovvero l’accesso alla massima classe.

Senza dubbio tutto il resto è vero quanto scontato: nell’epoca digitale in cui viviamo è chiaro che ad un videomaker come Casey, noto in tutto il mondo per il suoi filmati cliccatissimi, sia nata l’idea di un video amatoriale sull’eccezionalità del fatto. Da qui al semplice, doppio vantaggio: per lui – che ha trascorso 14 ore di volo coccolato fra amenities griffate, totale privacy ed il comfort persino di un bagno con doccia privata (senza contare altra notorietà sul web) – e per Emirates, che si è ritrovata in uno spot virale e dal sapore vagamente genuino. Un ottimo affare per entrambi, come ne capitano pochi nella vita di tutti i giorni.

[foto: Youtube]