0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Video virali: tutte le lingue parlate dai Simpson

LaRedazione
19 febbraio 2014
11 Views
Video virali: tutte le lingue parlate dai Simpson

BuzzFeed ha pubblicato un filmato in cui mostra come i Simpson “conoscono” molto bene più di una lingua.

Come parlano i Simpson nelle altre lingue del mondo? È questa la domanda che apre il video realizzato da BuzzFeed e che mostra tutti i membri della famiglia più famosa dei cartoon parlare in tante lingue diverse.

Il video è praticamente un collage con scene di diverse puntate della nota serie di cartoni animati: in ogni scena cambia la lingua del doppiaggio così è possibile ascoltare Homer, Bart, Lisa e Marge parlare in lingue diverse dalla propria. Sul lato destro dell’immagine è presente un elenco di lingue: inglese, spagnolo, messicano, francese, tedesco, italiano e giapponese. Ogni volta che la scena cambia e cambia quindi anche il modo di parlare dei personaggi, la lingua parlata in quel momento si illumina nell’elenco.

Il breve e divertente filmato ha conquistato i fan dei Simpson e in pochissimo tempo ha superato le 320.000 visualizzazioni su Youtube, cifre che chiaramente sono destinate ad aumentare.

Si tratta insomma di un vero e proprio video virale, visto che i fan continuano a condividerlo sui social network come Facebook e Twitter, aumentando ancora di più le visualizzazioni. Molti fan si sono meravigliati nel sentire parlare i loro beniamini in queste lingue ma non c’è da stupirsi: il cartone animato che narra le vicende della famiglia gialla, infatti, da anni è ormai famoso in tutto il globo, è trasmesso dalle tv di tantissimi paesi, dunque è stato doppiato in tantissime lingue diverse e continua a far ridere e ad appassionare i giovani di tutti i continenti, persino i giapponesi, specializzati in cartoni di tipo diverso e tratti per lo più dai famosi manga, ossia i fumetti del Sol Levante.

Di certo non capita tutti i giorni di sentire Homer parlare giapponese o spagnolo, quindi è comprensibile che il video dei Simpson doppiato in alcune delle lingue più parlate del mondo stia avendo così tanto successo, anche perché la celebre famiglia ‘gialla’ riscuote successo in qualsiasi altra lingua.

Vi consigliamo anche