0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Alien: Isolation, finalmente decisa la data d’uscita

Michela Fiori
31 marzo 2014
14 Views
Alien Isolation uscita

Se stavate scalpitando in attesa di combattere gli alieni tirate un sospiro di sollievo, Alien: Isolation uscirà il prossimo 7 ottobre. La notizia ufficiale dell’uscita di uno dei videogame più attesi arriva direttamente da Twentieth Century Fox Consumer Products, SEGA of America e SEGA Europe. Cominciate a fare il conto alla rovescia dunque e preparatevi ad attimi di puro terrore. Sviluppato da Creative Assembly, Alien Isolation uscirà sia nella versione Pc che nella versione per console: se avete PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 o Xbox One, il brivido è tutto vostro.

“È il gioco ispirato ad Alien che avremmo sempre voluto giocare –  ha commentato Alistair Hope, Creative Lead presso Creative Assembly – e non vediamo l’ora di dare a tutti questa opportunità. Non potremmo essere più felici di poter annunciare finalmente una data d’uscita. La reazione che abbiamo visto è stata semplicemente incredibile”.

Nonostante la visuale in prima persona Alien: Isolation non è uno shooter. Gli sviluppatori hanno cercato di ricreare l’atomosfera originale del film Alien in cui i protagonisti non combattono semplicemente: cercano di sopravvivere. La superiorità del nemico alieno dunque non potrà essere contratstata semplicemente con la forza bruta ma con l’astuzia, il game proporrà abilità e oggetti da costruire che aiuteranno il giocatore a salvarsi la pelle.

Come avrete intutito il punto di partenza di Alien:Isolation è l’originale di Ridley Scott. La storia si svolge alcuni anni dopo la conclusione del film. Amanda Ripley, figlia di Ellen cerca di ritrovare la scatola nera dispersa nello spazio in seguito all’esplosione della Nostromo. Per scoprire cosa sia successo alla madre, Amanda si dovrà recare in una stazione spaziale abbandonata. Una volta entrata, anche lei perderà quasi immediatamente contatto con i suoi compagni, ritrovandosi da sola in un ambiente che presto diventerà molto (ma molto) ostile. Alien: Isolation lascia ben presagire…

 

Vi consigliamo anche