Arriva su Apple Store F1 Race, è gratis!

Convertito ed ottimizzato per iPhone ed iPad, ce la farà F1 Race ad eguagliare il discreto successo che ha già avuto su Playstation?

F1 Race Stars approda su Apple Store! Il gioco è la conversione IOS di quello già apparso sull’ammiraglia di casa Sony e su PC. Un gioco di corse alla “Mario Kart” ma che dal quale si discosta enormemente per la novità che ha inserito: la possibilità di gareggiare invece che con funghi e tartarughine, con i grandi campioni della Formula 1.

Alonso o Vettel? In F1 Race Stars sarà possibile far mangiare la polvere ad Alonso, ad Hamilton (che se lo merita) o a Vettel (che la parola “sconfitta” non sa neanche dove sta di casa). Creandosi il proprio personaggio e facendolo progredire nel campionato mondiale, sarà possibile, infatti, gareggiare testa a testa con i grandi campioni della Formula 1 e, una volta battuti, sarà possibili sbloccarli ed utilizzarli nelle sfide successive.

Come funziona? Quello che sono riuscito di più ad apprezzare di F1 Race Stars è stata la sua totale adattabilità al sistema IOS e alla sua ottima conversione. Senza rallentamenti grafici o deliri informatici di sorta, F1 RS è uno dei migliori giochi di guida presenti su Apple Store al momento. La sua visuale in terza persona  con telecamera alle spalle, rende più piacevole e chiara l’esperienza, senza influire minimamente sulla giocabilità. In gara sarà possibile guadagnare bonus e proiettili da poter scagliare contro gli avversari al fine di rallentarli o di farli uscire fuori pista. Insomma, dinamico e veloce. Un gioco adatto alle pause di quindici minuti tra una commessa ed un’altra.

La magagna c’è e purtroppo si vede. Ma come ogni gioco gratis sull’Apple Store, anche F1 Race Stars soffre di quel mal comune mezzo gaudio chiamato acquisti in-app. La curva di difficoltà, infatti, si accentua enormemente dopo qualche ora di gioco, obbligando chi gioca a rifare più volte lo stesso tracciato per guadagnare quell’esperienza utile per migliorare il proprio veicolo e quindi velocizzarlo. Ovviamente, tramite gli acquisti in-app tutto ciò viene saltato a piè pari, e si può acquistare esperienza direttamente tramite soldi veri. Un mezzuccio che sempre più sviluppatori stanno sfruttando per aumentare il bacino d’utenza dei propri videogiochi.

Concludendo. F1 RS è un buon gioco di macchine, veloce, dinamico e divertente. Forse, e lo scrivo senza troppi dubbi, il migliore al momento sulla piazza. In più, è gratis e con un po’ di pazienza (e senza tirare fuori il portafogli) può dare le sue belle soddisfazioni. F1 Race Stars è un videogioco che, se avete un iPad, un iPhone e cinque minuti del vostro tempo, fareste bene a scaricarlo ( giusto per rimanere in tema) di corsa!

[Fonte del video: TheGameFeast]