Bandai Namco annuncia per sbaglio Tekken 7 all’EVO 2014!

Apparsa per sbaglio un'immagine del nuovo Tekken 7 durante i test dei monitor giganti dell'EVO 2014

Che sarebbe stato un’ EVO carico di sorprese, era poco ma sicuro, ma Namco Bandai ce l’ha messa tutta per renderlo ancora più imprevedibile. Per i non addetti ai lavori, l’EVO è la manifestazione che annualmente si tiene a Las Vegas e che vede scontrarsi migliaia di videogiocatori in un torneo di picchiaduro. Da Ultra Street Fighter a Injustice Gods Among Us, i titoli a cui si gioca sono innumerevoli. Per accedervi c’è bisogno di una selezione durissima al quale si accede solamente con un determinato quantitivo di scontri vinti online. Provenienti da ogni parte del mondo, coloro che sono ammessi a questo torneo possono arrivare a guadagnare migliaia di dollari. Inutile dire che questo evento, a visibilità mondiale, è utilizzato come tramite, a volte, per grandi annunci del caso. Ed è quello che è successo con Tekken 7.

Come è andata. Poco prima dell’apertura ufficiale del torneo, sui grandi maxi-schermi dove poi si sarebbero sfidati centinaia di giocatori, durante le fasi di test e di sincronizzazione, sono comparse delle immagini, tolte subito dopo, di un logo sconosciuto che riportava il nome di Tekken 7. Prontamente fotografato da alcuni fan, la foto ha fatto il giro del web essendo stato pubblicato pochi minuti dopo sul noto forum americano di gamers NeoGAF.

Costretto ad uscire allo scoperto, su AOL.com neanche mezza giornata dopo, Katsuhiro Harada, CEO di Namco Bandai, ha annunciato il nuovo picchiaduro di casa Tekken: Tekken 7, per l’appunto. Lo stesso Harada ha confermato che il gioco utilizzerà il motore grafico Unreal Engine 4 ma è giallo sulle piattaforme supportate. Nel video mandato su AOL e rimosso dopo poche ore, Harada parla specificamente di next-gen, il che verrebbe giustificato dal motore UE4 specifico per le console di nuova generazione. Ma come riporta il sito IGN.com, co-partner del video di Harada, si parla sia di next-gen che di current-gen. Non possiamo far altro che aspettare e vedere, magari già alla Gamescom di Colonia prevista dal 13 al 17 agosto. In alto, copertina dell’articolo, potete vedere il logo di Tekken 7 “rubato” per sbaglio alla EVO 2014.