Boom Beach: tanti trucchi e consigli per vincere

Dopo Clash of Clans e HayDay, ecco che su Apple Store approda un nuovo gestionale competitivo online. Già alla prese con i primi problemi? Seguite questa rapida guida per primeggiare in men che non si dica!

Chiunque abbia giocato già a HayDay e Clash of Clans, conosce bene i ragazzi di Supercell, al punto che ritroverà in Boom Beach tante meccaniche già rodate e conosciute. Presentato come l’ennesimo multiplayer gestionale competitivo, Boom Beach ricalca molto il suo predecessore Clash of Clan ma lo migliora sotto alcuni aspetti. La giocabilità è di molto migliorata: durante l’attacco è possibile muovere le proprie truppe con il famigerato Razzo, non sarà possibile – neanche con acquisti in-app – costruire più di un edificio alla volta e, infine, tutte le truppe sopravvissute torneranno a far parte del nostro esercito una volta finito l’attacco. Ora vi elencherò un po’ di trucchi utili e strategie importanti per raggiungere la vittoria. 20131112011636a0dmo5pnilfikxy6

Consigli e strategie. Non fatevi mai prendere dalla fretta o dalle fregole di creare rapidamente un esercito per mandarlo poi allo sbaraglio. Boom Beach è prima di tutto strategia e piazzamento della propria difesa. Un’isola difesa bene, infatti, permetterà in caso di attacco (e ce ne saranno molti, fidatevi) di perdere meno risorse ed edifici possibili.

  • Posizionare il Quartier Generale sempre dal lato del porto dove attraccheranno le navi. Sarà più rapido, infatti, completare i rifornimenti.
  • Diluite le difese in modo omogeneo su tutto il territorio dell’isola. Così facendo si ridurrà, e di molto, il numero delle sconfitte in caso di attacco.
  • Utilizzate spesso la tecnica dell’ aggiornamento. In Boom Beach è possibile aggiornare un solo edificio alla volta, è vero, ma è pur vero che un edificio in fase di aggiornamento non è attaccabile dai nemici. Ragionateci bene.
  • Non costruite mai edifici importanti uno di fianco all’altro: alcuni giocatori avanzati hanno a disposizione dell’artiglieria che bombarda ad area e potrebbero distruggervi in breve molti edifici importanti.
  • Fate attenzione alla posizione della mitragliatrice. Arma utilissima, ha però un grave difetto: essa può essere elusa facilmente in quanto aggirabile dalle truppe attaccanti. Pensate bene prima di posizionarla, poiché un piazzamento maldestro può farvi perdere vita e risorse.

Piccoli carpentieri crescono. In Boom Beach è necessario costruire e sviluppare gli edifici in base alla loro utilità anche in prospettiva. L’edificio che vi consiglio di sviluppare il prima possibile è di certo il Caveau. Il Caveau ha la capacità di difendere il 25% delle proprie risorse dai nemici in caso di attacco. Ad ogni livello in più, il Caveau acquisisce il 5% in più di capacità nel trattenere risorse preziose. Pensateci, prima di sviluppare altri edifici.

Per quello che riguarda le Abitazioni, invece, è bene non farle salire troppo di livello. Bisogna farle arrivare fino al liv. 3 e poi lasciar perdere: facilmente distruttibili esse non danno molti bonus a livelli avanzati. L’ultimo consiglio è quello che riguarda  le difese. Esse vanno fatte salire di livello in modo omogeneo. E’ sbagliato perciò tenere un pezzo della difesa al liv. 10 e tutti gli altri al liv. 1: una volta distrutto il pezzo grosso la nostra isola sarà nelle mani dei nemici che ci attaccheranno. Ultimo consiglio, riguarda lo Scultore. Utilissimo a livelli avanzati, lasciatelo perdere nelle prime ore di gioco poiché sarà pressoché impossibile per chiunque farlo salire di livello. Aspettate di essere più forti.5-5ab75

Piovono diamanti. Provando il gioco, ho potuto notare che l’utilizzo di diamanti è molto meno influente rispetto ad altri giochi come Clash of Clans. Poter sviluppare un edificio alla volta, per esempio, in qualsiasi condizione, equilibra molto il gioco. Non sarà possibile perciò avere più di un muratore alla volta acquistando diamanti e spendendo soldi veri. Ma per chi fosse a caccia di diamanti e non è disposto a spendere soldi, non esiti a giocare tutti i giorni acquisendo così il Bonus Giornaliero. Altri diamanti, inoltre, è possibile acquisirli completando gli obiettivi e scaricando le applicazioni suggerite da Boom Beach nei molti momenti di pubblicità.