Bubble Witch 2 Saga: trucchi e consigli!

Siete alle prese con Bubble Witch 2 Saga e non riuscite a trovare la strategia vincente? Seguite la nostra rapida guida se volete avere i punteggi migliori!

I ragazzi di King sono diventati famosi già da tempo, approdando su dispositivi mobili e non solo. Chiunque conosce Candy Crush, vera e propria killer application di Facebook e non solo, ma anche il primo capitolo di Bubble Witch Saga, giochino divertente creato sulla falsa riga del suo antenato più famoso: Puzzle Bubble. Come per ogni gioco che rispetti tra quelli più famosi, mi trovo qui pronto a scrivere una rapida guida dedicata a tutti, neofiti e non, con i consigli di gioco più importanti.

1) Mira in alto. Consiglio semplice ma efficacissimo che i veterani di Puzzle Bubble tramandano da generazioni. Sparando le bolle in alto, infatti, si allunga in primis il tempo di gioco e in secundis, trucco fondamentale, facendo scoppiare le bolle che sono più in alto con molta probabilità esse si porteranno giù le altre facendo crollare l’intera struttura!

2) Guarda bene dove spari. Non sempre saremo aiutati dall’indicatore colorato che ci traccerà la traiettoria della bolla, quindi occhi aperti! Seguite bene il percorso che la bolla fa quando la lanciate, soprattutto quando la lanciate a rimbalzo sul muro. Se di certo col primo tiro non ci riuscite, ci riuscirete certamente con il secondo!

3) Modifica la tua strategia. Non tutti i livelli di Bubble Witch 2 Saga hanno gli stessi obiettivi e pertanto bisogna essere elastici nell’adottare tattiche differenti. Se sempre si vincerà facendo scoppiare tutte le bolle, ad esempio, a volte, infatti, bisognerà liberare dei fasci di luce o far scoppiare determinate bolle dove sono imprigionati fastidiosi fantasmini. In ogni caso, aguzzate la vista e procedete con calma. Nel caso dei fasci di luce la tattica più veloce è quella di mirare in alto provando a liberare la parte superiore dello schermo arrivando a liberare i fasci di luci e a vincere la partita. Per quello che riguarda i fantasmini, la strategia è più variegata e bisogna solo avere pazienza. Essi cambiano posizione spesso, e la tattica migliore è quella di raggruppare più sfere dello stesso colore, o di due colori al massimo, al fine di poterle scoppiare velocemente quando si ha bisogno.

4) Il trucco delle vite. Con lo stesso account di Bubble Witch 2 Saga è possibile giocare su diversi dispositivi. Dal telefonino al tablet, passando per Facebook, i punti accumulati non se ne vanno via perché, appunto, sono associati all’account e non al dispositivo. La stessa cosa non vale per le vite, che una volta consumate su un dispositivo ci costringono a dover attendere. Ecco, un modo per non attendere, è proprio quello di cambiare dispositivo spesso, passando dal telefonino al PC o al tablet e viceversa. Vedrete, soprattutto se state a casa, che avanzerete molto più spediti.

5) Si vince anche non essendo leali. Per quello che riguarda l’applicazione dal PC, è possibile attivare due trucchi specifici tramite l’utilizzo di un programma esterno chiamato ChatEngine (scaricabile QUI). ChatEngine è un programma di cheats e trucchi che interviene direttamente sui processi attivi sul nostro PC, e può modificarne le statistiche. Al momento per Bubble Witch 2 Saga sono presenti due cheats differenti: quello delle palline infinite e quello del punteggio massimo. Per far sì che funzioni, consiglio di non usare Google Chrome ma Internet Explorer o Mozilla Firefox. Una volta aperto ChatEngine, potrete vedere che questo programma legge i processi attivi sul PC ed è bene lanciarlo assieme all’applicazione di Bubble Witch 2 Saga.

Il trucco delle palline infinite è attivabile solo nel momento in cui si è rimasti con solamente quattro sfere. Per farlo funzionare dovete lanciare la prima pallina, e scrivere nella voce Value il numero 1, e poi avviare la scan sul programma. Quest’operazione dovrete farla finché non vi restano quattro sfere: quindi per la seconda scrivete 2 e inviate il comando, per la terza scrivete 3 e ancora una volta inviate il comando. Quando vi mancheranno quattro sfere, dovrete spostare la voce Address nella colonna inferiore e bloccarla: avrete palline infinite e terminato il livello il vostro punteggio aumenterà tantissimo, a causa proprio delle sfere “infinite” rimanenti. Per fermarlo dovrete sbloccare l’Address, in maniera che le sfere terminino di cadere. Per il punteggio massimo invece, dovrete prima realizzare qualche punto in maniera onesta, poi cliccate su Value, inserite  il punteggio realizzato e cliccate su First Scan. Riprendete a giocare e ripetete la stessa operazione: spostate l’Address nella colonna inferiore, cambiate il valore di Value come volete e avviate lo scan col programma. Il vostro punteggio sarà pari a quello scritto nel Value.