0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

A caccia di Pokémon su Google Maps

Michela Fiori - 2 aprile 2014
Michela Fiori
2 aprile 2014
13 Views
caccia pokemon google maps

Chi l’ha detto che cercare lavoro è un’attività frustrante e faticosa? Spesso non lo è, almeno per i cacciatori di Pokémon. Se avete sempre amato Pikachu&Co. e avreste sempre voluto “catch ‘em all” è arrivato il vostro momento e potrebbe anche essere l’unico. C’è tempo fino a oggi, 2 aprile, per andare a caccia di Pokemon e metterne il numero più ampio possibile all’interno del vostro Pokédex.

Per farlo non servono armi speciali ma il vostro smartphone. La caccia è offerta da Nintendo e Google. L’idea è venuta a Big G che per celebrare al meglio il pesce d’aprile ha offerto un posto di lavoro a Mountain View come cacciatore di Pokemon. Ovviamente si tratta di un fake ma la caccia è tutt’altro che finta. Google ha infatti rilasciato un aggiornamento dell’applicazione Google Maps, disponibile sia per Android che iOS. Ben 150 Pokémon sfuggenti e coloratissimi sono pronti a scombinarvi itinerari e percorsi di viaggio.

Per iniziare a giocare basta aprire l’applicazione e cliccare sul tasto Inizia che compare quando si apre lo spazio ricerche. La caccia parte in Svizzera, nei pressi dei laboratori Cern.

Aprite bene gli occhi: appena vi compare una miniatura Pokemon toccate Cattura e mandate il vostro mostriciattolino dritto dritto nella vostra rete. Vince ovviamente chi mette più Pokémon nel proprio Pokédex. Mentre siete a caccia, potete contemplare il vostro bottino e passare in rassegna i Pokémon catturati e completi di immagini, schede personali e video. Che fate ancora lì? Datevi una mossa! Gotta catch ‘em all”!

[foto: multiplayer]

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche