0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

CES 2014: Sony presenta PlayStation Now

LaRedazione
9 gennaio 2014
6 Views
CES 2014 Sony presenta PlayStation Now

Dopo il grandioso lancio della PlayStation 4, Sony ha annunciato al CES di Las Vegas, la fiera d’elettronica più famosa del mondo, PlayStation Now.

Andrew House ha detto, sul palco del keynote svoltosi al CES, che il servizio permetterà agli utenti di accedere ad un fornito catalogo di giochi, comprendente anche titoli non troppo giovani ma che hanno fatto la storia del videogaming, al quale sarà possibile accedere da diversi dispositivi, tra cui, ovviamente, PlayStation 4, ma anche da console precedenti e SmartTV, smartphone e tablet.

In sostanza Sony vuole portare l’esperienza del gioco ad un altro livello: si potranno infatti giocare titoli per PlayStation 1, 2 o 3 anche non possedendole. E’ prevista una versione beta a fine gennaio, che permetterà a un ristretto numero di prescelti di testare il servizio in moda tale da individuare eventuali bug e miglioramenti effettuabili prima del lancio effettivo previsto durante l’estate.

L’accesso a PlayStation Now prevederà un costo sotto forma di abbonamento, e fra i primi giochi che compariranno dovrebbero esserci The Last of Us e Beyond: Due Anime.

PlayStation Now, oltre al vasto catalogo di giochi, prevede anche programmi tv e film secondo la formula “on demand”. Sarà quindi possibile vedere quando e dove vogliamo un film di nostro interesse semplicemente collegandoci al servizio.

Vi consigliamo anche