Clash of Clan: trucchi e strategie!

Avete bisogno di gemme e di rapidi trucchi per primeggiare in Clash of Clans, il gioco strategico più scaricato degli ultimi tempi? Non avete che da leggere la nostra guida!

Clash of Clans è di certo uno dei giochi di strategia più in voga in assoluto sia su piattaforma Android che Apple. Una grande community di migliaia di persone che si scontra ogni giorno cercando di accumulare ricchezza e potere. Un gioco divertentissimo ma che, purtroppo, ha anche i suoi limiti. E parlo delle gemme, supplizio che moltissimi giocatori devono subire ogni volta che vogliono velocizzare il completamento di una costruzione o l’ampliamento del proprio esercito. Ma non tutto è perduto, o quasi almeno. Girano in rete alcuni hack che permettono di avere pressoché gemme infinite. Volete sapere come? Continuate a leggere.

Hack gemme infinite. Per portare a termine questo hack è sufficiente un Pc e un cavo adatto al vostro dispositivo mobile. Basta solo collegare il dispositivo al PC, scaricare l’apposito programma ed installarlo nella root del telefono. Ci sono due avvertenze fondamentali: il programma è a pagamento e, anche se con gli ultimi aggiornamenti il rischio è pressoché scomparso, si è a rischio ban da parte dei server di Clash of Clans dedicati. Se volete, trovate due differenti programmi qui e qui.

Consigli strategici. Per chi non volesse ricorrere all’hack, non disperate. Basta seguire i nostri consigli strategici per crescere rapidamente e costantemente. Per prima cosa è sempre bene non lanciarsi all’attacco fin da subito ma rinforzare le difese e le costruzioni. Con 450 gemme, per esempio, è meglio assumere due muratori in più per velocizzare la costruzione del villaggio e ammucchiare trofei. Infatti, una volta arrivati a 1250 potremmo avere tantissime gemme da investire sull’esercito.

Giocare le gemme in modo intelligente. In Clash of Clans è facile perdersi fin da subito. La propria strategia deve essere solida e puntata verso un unico punto. O l’attacco, o la difesa, e mai entrambi. Se preferite difendervi, utilizzate le gemme che avete accumulato per rinforzare il Municipio, poi le mura, poi le strutture difensive, dopodiché i mortai, poi la torre per gli arcieri e quindi per i cannoni. Se preferite attaccare, invece, l’ordine ottimale è il seguente: municipio, produzione di elisir al massimo, produzione di armi e addestramento truppe.

clash of clans dgmagjpgInfine, il consiglio è quello di sviluppare tutto quello di cui avete bisogno prima di passare al livello successivo di municipio. Qualcosa che andrebbe sempre fatto è ricostruire e sviluppare il Castello del Clan fino al livello 2. Vi sconsiglio di costruire la Fabbrica degli Incantesimi finché non avete superato il settimo livello e infine di scegliere solo uno tra lo sviluppo del deposito di Oro o del Deposito di Elisir, di modo che saranno più semplici da difendere.

Ora sta a voi decidere se provare l’hack direttamente dell’applicazione o precedere per stadi, e pazienza sopratutto, finché non vedrete il vostro villaggio crescere e prosperare. Ma non dimenticate mai che, oltre a trucchi ed hack, chi fa la differenza è pur sempre il giocatore!