Top

Confermato GTA V per next-gen entro il 2014

Tra annunci, smentite e risposte ufficiali, Rockstar ha dichiarato che GTA V su next-gen non è stato rinviato al 2015. Ecco quando uscirà...

GTA V è il gioco che attualmente ha venduto più copie dal giorno della sua uscita. Costato circa 500 milioni di dollari, il titolo Rockstar detiene vari record nella storia dei videogiochi, come per esempio il titolo che è costato di più nella storia (Destiny ancora deve uscire nei negozi) e il gioco che nel suo day one ha venduto più copie di tutti gli altri (800 milioni di dollari incassati solamente nel primo giorno di vendite). A questi due record mostruosi se ne potrebbe aggiungere un terzo, e cioè il gioco di cui ancora non si conosce la sua data di uscita. Andiamo a vedere meglio.

Durante la Gamescom di Colonia, infatti, alcuni rumors molto pressanti avevano fatto pensare al peggio: sembrava quasi assodato uno slittamento di GTA V su next-gen e PC al 2015. L’arrivo previsto nei negozi, indicativamente fissato per l’autunno, non è mai stato specificato da Rockstar, anche se alcuni portali ne avevano già previsto la commercializzazione. E’ il caso dell’onnipresente Amazon che addirittura aveva messo in vendita il bundle di PS4 e gioco a partire dal 7 novembre. Ma nessun annuncio ufficiale sulla data di uscita ha cominciato ad innervosire i fans che, sempre più incessantemente, hanno cominciato a chiedere a Rockstar informazioni più dettagliate a riguardo. A seguito di notizie ufficiali che non giungevano, hanno cominciato a girare in internet diversi rumors per i quali l’uscita fosse definitivamente spostata al 2015.

Per sedare gli animi, allora, è intervenuta Rockstar stessa. Sempre più fans hanno cominciato a scrivere direttamente in redazione, finché sul sito non è comparso un messaggio ufficiale. In un suo comunicato (clicca QUI), la nota azienda newyorkese ha ribadito che il gioco uscirà entro la fine dell’autunno del 2014

“La data d’uscita non è cambiata. Siamo anche in attesa della versione PC, ma anche questa data d’uscita non è cambiata. Per qualsiasi dubbio, si prega di consultare l’articolo disponibile nel nostro supporto tecnico.”

Un’altra indiscrezione importante, inoltre, è stata data qualche giorno fa dalla nota speaker radiofonica americana Cara Delevigne. Presente nel gioco come speaker radiofonica della radio Non Stop Pop FM, ha pubblicato sul suo profilo Twitter una foto in cui si ritraeva negli studi Rockstar al fine di “aggiornare la colonna sonora del gioco per l’imminente uscita”. Concludendo, non sappiamo ancora di preciso quando uscirà GTA V per PS4, Xbox One e PC, ma una cosa è certa: lo troveremo sugli scaffali prima della fine del 2014.