Dark Souls 2: annunciata The Lost Crowns Trilogy!

Nonostante le smentite da parte di FromSoftware, a partire da luglio sarà possibile scaricare 3 nuovi DLC per Dark Souls 2...

Ieri From Software ha annunciato l’uscita di The Lost Crowns Trilogy, un grande DLC diviso in tre parti che permetterà di estendere l’avventura di Dark Souls 2 per parecchie altre ore. Ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Più volte, la software house nipponica aveva smentito che sarebbero usciti dei DLC (contenuti scaricabili) per il proprio gioco Dark Souls 2, definendo l’avventura fantasy “già completa”. Ed è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, la notizia di ieri in cui From Software stessa annunciava a breve l’uscita di The Lost Crowns Trilogy, un DLC diviso in, aprite bene le orecchie, non in una ma in tre parti!

La nuova sezione di avventura si dividerà in tre nuove missioni, distinte tra loro ma interconesse dalla narrativa che vede il nostro personaggio sulle orme di Re Vendrick prima che divenisse il sovrano di Drangleic. Annunciate svariate ore di gioco, nuovissime armi, tantissimi nuovi boss, il tutto farcito da innumerevoli altre morti e altrettante imprecazioni.

Cose si può afferrare dal nome, la nuova avventura verrà divisa in tre parti ben distinte, come se fosse una trilogia fantasy letteraria. Il primo DLC, contenente la prima parte dell’avventura, sarà scaricabile a partire dal 22 luglio e si chiamerà Crown of Sunken King e sarà ambientato nelle profondità della terra. Il secondo, chiamato Crown of the Old Iron King e ambientato in una torre intrisa di nebbia, magia e fuoco, uscirà a distanza di un mese e cioè il 26 agosto. La terza parte, che concluderà la narrazione e che sarà ambientata in un reame mastodontico e glaciale, sarà Crown of The Ivory King e sarà disponibile a partire dal 23 settembre. Sarà, ovviamente, possibile comprare un pass stagionale per tutti e tre i DLC prima che escano, ad un prezzo ridotto rispetto al prezzo complessivo dei tre acquistati singolarmente.

Insomma, una notizia del genere non può non far saltare dalla sedia i fan (come te che scrivi) che hanno pianto lacrime, prima di dolore e solo poi di gioia, una volta finito il capolavoro di casa From. Un evento a dir poco inaspettato che ha scosso fino alle fondamenta tutti quei giocatori (e sono dappertutto, credetemi) che hanno perso ore e ore seduti con il pad in mano e i denti digrignati, fino a stracciare definitivamente il proprio biglietto d’ingresso per il paradiso. Un evento che aggiungerà parecchia carne al fuoco per quello che già è uno, se non forse il migliore, action fantasy in circolazione.

Nel frattempo che rosicchiate tastiera, mouse e joypad in attesa della possibilità di giocarci, vi lascio con il trailer ufficiale di Dark Souls 2: The Lost Crowns Trilogy, pray the Sun !

[Fonte video: Namco Bandai Europe]