Destiny: come avere la beta gratis

Sbarca oggi sulle maggiori piattaforme online ludiche la demo di Destiny, normalmente disponibile per chi ha già pre-ordinato il gioco completo. Noi vi diciamo come averla senza spendere un euro.

Destiny è probabilmente lo sparatutto strategico più atteso della nuova stagione. Creato da Bungie, verrà reso disponibile a partire dal 9 settembre per Playstation 3 e 4 e Xbox 360 e One. Per averne un assaggio basterà aspettare le 17, ora italiana, momento in cui i server verranno aggiornati e la beta sarà disponibile a quasi tutti gli utenti. Ho detto “quasi” perché i fortunati che potranno scaricare la beta saranno solo coloro i quali hanno già pre-ordinato il gioco, versando un acconto.

Ma c’è un modo per avere la beta di Destiny senza sborsare un solo euro, una procedura veloce e sicura da poter effettuare (per il momento) solo sul Playstation Store. Non vi resta che seguire i miei consigli.

Cosa serve

  • Un account europeo sul PSN
  • Una Playstation 3 o una Playstation 4

Fase 1

  1. Accedete al vostro account sul Playstation Network
  2. Utilizzate la funzione Cerca e trovate Destiny
  3.  Scegliete Preordina gioco. Per fare ciò, bisogna che l’account sia collegato ad una carta di credito oppure una carta prepagata perfettamente funzionante. Non temete un eventuale scalo di soldi perché esso non avverrà subito e potrete passare subito alla Fase 2
  4. Attendete qualche secondo e vedrete partire il download in automatico della file della Beta

Fase 2, seguite i seguenti passi per evitare qualunque addebito di denaro.

  1. Andate in Impostazioni e scegliete la voce PSN
  2. Andate su Informazione Account
  3. Cliccate su Portafoglio e poi su Cronologia Transazioni
  4. Scegliete Annulla ordine

Ora potrete godervi anche voi la beta di Destiny. Al momento (16/07/2014) questa procedura ancora funziona, ma non so se nei prossimi giorni il PSN avrà degli aggiornamenti in merito a questo. Dunque il mio consiglio è uno solamente: sbrigatevi ad ottenere la beta gratis di Destiny!