Destiny: trucchi per formare velocemente energie e frammenti ascendenti

L'energia e i frammenti ascendenti sono due tra i materiali più preziosi di tutto l'universo di Destiny. Fondamentali in alcuni processi, è molto difficile reperirli ed in più ci vuole tempo. Come velocizzare questi processi? Seguite la nostra guida!

Come in molti di voi già sapranno, il livello massimo raggiungibile a Destiny in questo momento è il livello 30. Non si sa se Bungie, con le prossime espansioni in programma, decida di aumentare il livello massimo, o level cap, di qualche unità. Al momento non lo sappiamo, ma quello che sappiamo con certezza è che per arrivare a livello 30 la strada è lunga, faticosa e, a tratti, frustante.

Per far giungere questo fatidico livello 30 al proprio personaggio, bisognerà equipaggiarla con almeno un pezzo di armatura esotica, e con tutti pezzi di armatura leggendari (cioè di colore viola), potenziati al massimo della loro capacità. Ed è qui che il gioco si fa duro, in tutti i sensi. Per potenziarli al massimo infatti, ogni pezzo dell’armatura – oltre all’esperienza necessaria per farlo salire i livello – avrà bisogno di determinati materiali comuni (come Filamenti di Elio, Filmetallo, Fiori spettrali e via dicendo) reperibili nei giri di Pattuglia sui rispettivi pianeti e di sei unità di materiali di livello leggendario, come Energia Ascendenti e Frammenti Ascendenti. Ed è qui che entra nel vivo la nostra guida. Seguendo i nostri consigli, accorcerete e di molto anche, il tempo necessario per formare questi materiali ascendenti, rendendo l’intera esperienza di Destiny meno frustrante del dovuto.

Metodo 1

Questo è il metodo più facile e più risaputo: partecipare alla missione Storia giornaliera. Partecipando al raid giornaliero proposto, si avrà un’altissima probabilità di trovare tra le ricompense del materiale ascendente. Ovviamente le ricompense saranno maggiori quanto più alto sarà il livello di sfida dell’evento giornaliero. Si potrà selezionare l’evento con un grado di sfida fino al massimo di livello 28, momento in cui, una volta completata la missione, si riesce a ricevere fino ad un massimo di due pezzi di materiale ascendente. Se riceverete dell’Energia Ascendente o dei Frammenti Ascendenti, questo non è dato sapere. Purtroppo la natura totalmente randomica delle ricompense di Destiny rende impossibile qualunque previsione a riguardo.

Metodo 2

Il secondo metodo che vi proponiamo è forse quello più veloce per formare in breve tempo del materiale ascendente. Forse non tutti sanno che partecipando agli eventi giornalieri è possibile droppare, teoricamente sempre, del materiale ascendente come ricompensa. Una volta che si partecipa all’evento pubblico e una volta che lo si supera vittoriosi, nell’inventario riceverete un’unità di materiale ascendente. Se non doveste trovarlo, niente paura. Una volta tornati sulla Torre, parlate con l’Amministratrice e verrete ricompensati. Probabilmente in molti si chiederanno come poter partecipare a questi eventi pubblici, visto che essi sono totalmente casuali e randomici nelle loro apparizioni. Beh, dovete sapere che questo non è assolutamente vero. Gli eventi pubblici di Destiny sono scripati secondo il motore del gioco e, dunque, sono perfettamente prevedibili. Per sapere dove, come e quando appariranno gli eventi pubblici a cui partecipare, basta andare sul sito di Destuny Pubblic Events, cliccando QUI. Così facendo sarete informati per tempo su dove e quando recarvi, aumentando di moltissimo le probabilità di droppare materiale ascendente. E per quelli che non hanno molto senso dell’orientamento niente paura: sul sito ci sono anche i video su come raggiungere i punti della mappa segnalati!

Sperando che la nostra guida vi sia stata utile, vi diamo appuntamento al prossimo articolo con nuovi trucchi e consigli!