Destiny: i trucchi e i segreti che devi conoscere

Destiny è uno dei pochi titoli che sta riuscendo ad attirare milioni di giocatori: ecco i trucchi e i segreti da conoscere per essere dei veri campioni

Destiny è un gioco di ruolo, disponibile per tutte le console, che permette ai giocatori di vivere un’esperienza unica ed irripetibile. Come per tantissimi altri giochi ovviamente è possibile applicare qualche trucco e sfruttare a proprio vantaggio qualche segreto: ma quali sono quelli che bisogna conoscere per poter essere invincibili?

La classe conta.

Su Destiny, quando si crea il proprio personaggio, è importante scegliere con cura e attenzione la classe del proprio personaggio.
Ognuno di essi infatti ha punti di forza e di debolezza, e si adatta ad uno stile di gioco completamente differente: ad esempio, i Titani sono i personaggi che riescono ad arrecare tanti danni con gli attacchi ma sono molto lenti.
I maghi sono i classici personaggi di supporto, che subiscono danni velocemente ed hanno scarsa resistenza, ma che possono potenziare gli altri e far recuperar loro energia preziosa.
I Cacciatori invece sono adatti per uno stile stealth: attaccano da lontano, sono veloci e letali ma anche loro hanno una barra della vita limitata e bassa.
A ognuno il suo personaggio ed il suo stile di gioco dunque.

Esplorare è importante.

Prima di completare una missione su Destiny è importante esplorare con attenzione ogni angolo dello scenario.
In ogni angolo, infatti, possono esserci oggetti preziosi, che risulteranno essere molto utili, al giocatore, ed inoltre gli potrebbero permettere di ottenere esperienza aggiuntiva per aumentare di livello.

Armi, granate e armature.

Anche le armi devono essere scelte con grande attenzione: è bene utilizzare le armi verdi e non quelle bianche, poiché le prime, se utilizzate, possono essere migliorate grazie a degli upgrade.
Bisogna inoltre scegliere con cura le tre tipologie di armi: la principale deve essere quella con la quale si riesce a sconfiggere facilmente il nemico, mentre la seconda deve essere quella da utilizzare in casi di estremo pericolo.
Le granate invece si ricaricano automaticamente, ed è consigliato utilizzarle contro un gran numero di nemici.
Per quanto riguarda invece le armature, queste sono come le armi, ovvero possono essere potenziate per aumentare il livello di protezione del proprio personaggio, e potrebbero conferire al personaggio poteri e abilità straordinarie.

I poteri degli elementi. 

Gli Elementi rappresentano un punto fondamentale del gioco, e questi sono fuoco o solari, arco o elettrici e viola, oppure della gravità.
Perché sono fondamentali? Perché i nemici con uno scudo permettono di capire quali sono gli elementi da utilizzare per poter distruggere il suddetto scudo: un nemico con uno scudo arancione è vulnerabile contro gli attacchi di fuoco.
Quando lo scudo viene distrutto, si potrà eliminare il nemico senza difficoltà: gli elementi si applicano alle armi verdi, ovvero quelle rare.

Amici e nemici.

Bisogna cercare sempre di essere fedeli ai vostri amici, sia offline che online: in questo modo sarà possibile fare affidamento su dei super alleati che si faranno in quattro durante la battaglia.
Nello scontro inoltre è importante evitare di attaccare tanti nemici, dato che questi potrebbero coalizzarsi e formare un gruppo praticamente invincibile, che combatte col motto “uno per tutti, tutti per uno”.
Bisogna dunque attaccare un nemico alla volta, ed evitare i nemici col punto di domanda: questo perché essi sono ancora troppo potenti per poter essere sconfitti facilmente.

Ecco dunque tutti i trucchi e segreti che si possono applicare su Destiny, per poter rendere il proprio personaggio invincibile.