Disponibile su Xbox Live il Dlc Dead Rising 3 Arcade Remix

Disponibile sul market di Xbox One il nuove, folle dlc per Dead Rising 3 dal nome lunghissimo quanto strampalato: Super Ultra Dead Rising Arcade Remix Hyper Edition EX Plus Alpha !

Presentato già all’E3 qualche settimana fa, Capcom Vancouver e Microsoft Studios ci annunciano e presentano il loro nuovo dlc per Dead Rising. E’, per l’appunto, Super Ultra Dead Rising Arcade Remix Hyper Edition EX Plus Alpha abbreviato più comodamente Dead Rising Arcade Remix.

Gratuito per chi ha sottoscritto un pass stagionale, per tutti gli altri sarà possibile scaricarlo dal Market Place in edizione stand alone al prezzo di 9,99 euro. Un prezzo più che ragionevole se si considera ciò che Capcom mette sul piatto. Cuore pulsante del dlc, infatti, saranno i nuovi livelli e i nuovi costumi dei personaggi ispirati a tutta quella corrente di videogiochi Capcom degli anni ’90.

Da Street Fighter a Final Fight passando per Ghost ‘n Goblins, il gioco è pieno di riferimenti, aggeggi, costumi e armi già visti da moltissimi giocatori sui giochi originali da sala giochi Capcom. Prendendo il potenziamento per la difesa, ad esempio, il personaggio si trasformerà momentaneamente in Sir Arthur, andando avanti nella storia sarà possibile sbloccare ed utilizzare addirittura Ryu di Street Fighter.

La colonna sonora è stata completamente rimaneggiata, riportando in auge tutti i motivetti da sala giochi ultra ventennali, e anche la grafica è stata pesantemente modificata con una particolare resa in cell shading al fine di sparare sullo schermo colori iper-vivaci come quelli delle sale giochi di venti anni fa. Dunque, con questo dlc sarà possibile uccidere valanghe e orde di zombie al ritmo di musichette 16-bit e mosse speciali degne dei migliori action a scorrimento di fine anni ’90.

In esclusiva solo per Xbox One, questo dlc è stato veramente una piacevole sorpresa che i più nostalgici non potranno certo mancare. Forse l’azione brainless tenderà alla lunga a stancare (uccidere orde di zombie senza troppi tatticismi era già il limite di Dead Rising 3) ma abbigliandola in questa nuova veste, a metà tra nostalgico anni ’90 e nerd incallito, Capcom ha saputo rendere giustizia a tutto un filone che ha fatto molto più della storia: è diventato leggenda.

[Fonte video: Capcom Unity]