E3 2014: presentati Fable Legends, Halo 5, Battlefield Hardline e FIFA 15!

L'E3 2014 non tradisce le aspettative: Da Halo 5 al nuovo Battlefield, le sorprese non sono mancate. Ecco tutte le novità uscite da Los Angeles...

L’E3 non si smentisce e Microsoft nemmeno: alle 18.30 ora italiana è iniziata la conferenza di Los Angeles e sono stati tantissimi i titoli presentati. Ma andiamo a vedere meglio nel particolare.

Microsoft, conferenza ore 18.30. Apre Microsoft, come da tradizione, questo E3. La casa di Redmont, in netto svantaggio in termini di vendite rispetto a Sony, ha puntato forte sulla headilne presentata dei giochi in esclusiva per la Xbox One. Sono stati moltissimi i titoli presentati, alcuni dei quali usciranno solo per la console made in USA. La mossa, più che scontata, è stata veicolata dal fatto che Microsoft deve tassativamente recuperare terreno rispetto a Sony, e per farlo non doveva fare altro che puntare forte sui titoli di prima scelta. Un raggiante e muscolosissimo Phil Spancer ha presentato via via, i titoli che andranno a comporre quella che sarà la biblioteca videoludica di milioni di giocatori. E’ stato presentato, infatti, un trailer di Halo 5, sparatutto futuristico, assieme a quello che sarà chiamato The Master Chief Collection e cioè un cofanetto con i primi quattro Halo raccolti insieme e rimasterizzati per Xbox One. Sempre e solo per Xbox One, è stato presentato il nuovo CrackDown, sparatutto con una grafica molto particolare, ed il folle Sunset Overdrive. A seguire, sempre in esclusiva, il gioco di guida Forza: Horizon 2, una nuova espansione per Dead Rising che conterrà, udite udite, alcuni dei personaggi di Street Fighter. Gli amanti del fantasy, invece, non rimarranno a bocca asciutta con gli ottimi Fable Legends, Dragon Age Inquisition The Witcher 3. Presentati spezzoni anche del nuovo Call of Duty :Advanced Warfare, Rise of Tomb Raider e dell’interessantissimo quanto misterioso ScaleBound.

Electronic Arts, conferenza ore 21.00. Più prevedibile ma ugualmente densa di contenuti, la presentazione di EA. Oltre alla valanga di giochi sportivi nella quale la software house canadese eccelle, sono stati fatti vedere interi spezzoni di gameplay di Dragon Age Inquisition e lo spettacolare Battlefield Hardline. Passato in mano da DICE a Visceral Games, il nuovo Battllefield promette di rivoluzionare il concept dell’intera saga. Dimenticate, dunque, la solita guerra a schieramenti combattuta in località esotiche, perché questa volta avrete a che fare con guerriglia urbana. Simile nel concept a PayDay, Battlefield Hardline vedrà opposti due schieramenti ben precisi: polizia e rapinatori. Alla fine della presentazione, inoltre, la beta test del gioco è stata rilasciata immediatamente, dando l’opportunità a milioni di giocatori in tutto il mondo di provarla subito. L’unico problema è che per la forte affluenza ai server Visceral Games, il network è stato messo subito in manutenzione.

Nonostante sia stato solo il primo giorno, l’E3 2014 è cominciato alla grande. Soprattutto con l’ottima conferenza Microsoft che ha saputo calamitare di nuovo l’attenzione su di essa a discapito di PS4. Ora vedremo come risponderà il colosso nipponico nelle prossime ore. Di certo si preannuncia un botta e risposta degno di nota. Dunque, non vi resta che continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati su l’E3 2014!