E3 sempre più caldo: Sony presenta Batman Arkham Knight, Uncharted 4 e molto altro!

Il secondo giorno di E3 si sviluppa attorno le esclusive Sony e Nintendo. Annunciati moltissimi giochi, alcuni dei quali inaspettati

Secondo giorno per la fiera losangelina. Sony, in una conferenza di quasi due ore, ha presentato molti titoli e messo molta carne al fuoco. Non da meno è stata Nintendo che, con il suo Nintendo Direct di un’ora, ha annunciato alcune grosse novità. Ma andiamole a vedere.

Conferenza Sony , ore 03.00  italiane. Sony non ha perso tempo. I fan volevano titoli validi e la Software House nipponica ha risposto. L’inizio conferenza è stato affidato ad un esplosivo Destiny, sparatutto ambientato nel futuro, della casa Bangiu, i creatori di Halo. Disponibile a partire da novembre, si preannuncia un ottimo titolo per l’ammiraglia di casa Sony. Subito dopo Destiny, è stata la volta di The Order 1886 di cui è stato mostrato il gameplay. Titolo advendure-FPS ambientato nel secolo scorso a forte tematica steampunk, anch’esso si preannuncia un gran titolo. A seguire, l’esclusiva The Little Big Planet 3 e nuovi DLC per InFamous: Second Son. Successivamente, ciò che è stata la vera bomba della conferenza Sony: è stato presentato il nuovo titolo di From Software (stesso studio di Dark Souls 2) in esclusiva per Ps4 che si chiamerà BloodBane. Titolo horror e dark, sarà sicuramente interessante da giocare. Tra i grandi annunci, anche sei minuti di gameplay di FarCry 4 e Dead Island 2. Ma le vere novità sono quelle che hanno chiuso la conferenza e che hanno fatto saltare dalla poltrona milioni di giocatori. Mostrato, infatti, il gameplay di Mortal Kombat X (con il ritorno di brutality e fatality), Metal Gear : The Phantom Pain e la conversione che sarà su PS4 di GTA V. La conferenza, poi, è finita con due video che faranno molto discutere: l’ottimo gameplay di Batman: The Arkham Knight e l’annuncio e la presentazione di Uncharted 4.

Nintendo Direct, ore 18 italiane. L’aspettativa intorno all’evento Nintendo era molta, considerando la necessità di doversi risollevare dal forte calo di vendite che ha colpito l’azienda di Miyamoto negli ultimi otto mesi. Per questo Nintendo parte a razzo presentando il suo nuovissimo Super Smash Bros. Brawl Universe sia per Wii U e Nintendo 3DS. A seguire il nuovo titolo ambientato nell’universo Zelda che si rifà alla storica serie Dinasty Warriors: Hyrule Warriors. E subito dopo l’annuncio di Hyrule Warriors, è stato il momento della bomba Nintendo: annunciato il nuovo The Legend of Zelda (nome ancora da definire) che sarà totalmente diverso dai precedenti poiché realizzato in open world. Presentato anche il nuovo Bayonetta 2, sempre frenetico e folle come sempre, e le nuove uscite di Mario & Co. come Mario Maker, Mario Party 10 e Yoshi Wooly World. Importante rilevanza anche per il nuovo Xenoblade Chronicles X e l’annuncio che in molti aspettavano: Pokèmon Rubino Omega e Zaffiro Alpha che presenteranno grafica ed automatismi già visti in X e Y e le megaevoluzioni dei 3 starter e dei due pokèmon leggendari.

Concludendo. Questo secondo giorno è stato ricco, anzi, ricchissimo di esclusive e presentazioni. Nei prossimi giorni saranno rilasciate le demo che permetteranno a molti di mettere le mani sui nuovi e giochi e provarli. Vedremo se alcuni di essi rispetteranno le grandi aspettative che si sono creati. Per il momento, possiamo accontentarci dei video illustrativi e di gameplay che girano in rete già da ieri. Per scoprire altre novità e curiosità, non smettete di seguirci!dgmag1 batman farcry4 dgmag super_smash_bros__universe dgmag