Esce oggi One Piece Unlimited World Red per Nintendo e Sony!

Esce oggi nei negozi il nuovo action-adventure ispirato ai pirati più famosi del momento e sarà disponibile per PS3, PS Vita, 3DS e Wii U

A metà tra un RPG classico (gioco di ruolo) ed un giapponesissimo musou (gioco frenetico di battaglie corpo a corpo), esce oggi nei negozi One Piece Unlimited World Red per multipiattaforma. Originariamente uscito solo in Giappone per 3DS, è stato convertito e reso multipiattaforma anche per PS Vita, Wii U e 3DS, appunto. Grande esclusa è Microsoft poiché Bandarion, la software house produttrice, ha accordi solo con le partnership giapponesi.

One Piece è il manga attuale più seguito in Giappone e forse nel mondo intero. Proprio per l’occasione, dalla matita del maestro Eiichiro Oda, creatore di One Piece, sono nati due personaggi presenti nel gioco ma non nel manga. Si tratta del simpatico procione Pato e del temibile, nuovo nemico di Rufy e compagni, il Conte Rosso. Con questo videogico, perciò, si rinnova la spinta che vuole One Piece atto ad allargare i propri confini narrativi: non solo nel manga e nell’anime, ma anche nell’universo ludico, sarà possibile seguire nuove avventure della ciurma della Thousand Sunny.

Il gioco. Come detto in apertura, questa nuova ed inedita avventura segue un po’ le orme dei precedenti titoli della saga come Pirate Warrior, mescolando ancora di più le carte in tavola. Bandarion ha cercato di trovare un equilibrio dinamico ma solido tra due generi completamente differenti, e cioè quello a turni degli RPG e quello frenetico e immediato dei musou. Il gioco, infatti, si configura con una parte di esplorazione e crescita dei personaggi (si comincia comandando l’inossidabile Rufy) per poi approdare nel corso delle missioni a vere e proprie risse gigantesche con lo schermo invaso dai personaggi nemici. Attraverso il semplice utilizzo di comandi di schivata e attacco, sarà possibile eseguire differenti combo fino a sbloccare delle mosse segrete e finali di ogni personaggio. I personaggi giocabili sono parecchi, come lo è la storia che sembra molto lunga.

Insomma, One Piece Unlimited World Red, forte della conversione e del miglioramento anche su altre piattaforme, si preannuncia un buon titolo per molti videogiocatori, ma sicuramente sarà un titolo imperdibile per i fan della serie del maestro Oda!

[Fonte video: Bandai Namco Games EUROPE]