Fifa 15: EA blocca la funzione condivisione gioco su PS4

Brutta notizia per gli appassionati di Fifa 15 che hanno PS4, EA ha bloccato la funzione di condivisione gioco

Fifa 15 ha deciso di bloccare la funzione condivisione gioco sulla versione PlayStation 4. La notizia arriva direttamente dal quartiere generale di Electronics Arts, la casa madre del gioco di calcio elettronico più famoso e forse più amato dai giocatori di tutto il mondo. Il mondo dei videogame però non è nuovo a notizie del genere, già Activision in passato aveva deciso di bloccare la funzione condivisione gioco.

Le motivazioni del “blocco” non sono ancora note, quello che è certo per ora è che da oggi in poi quando giocherete a Fifa 15 e deciderete di attivare la funzione condivisione gioco, apparirà sul vostro schermo un bel messaggio di errore che non vi permetterà di proseguire con l’azione. Come detto le motivazioni non sono ancora note ma la decisione di bloccare la funzione di condivisione del gioco da parte di Fifa 15 appare piuttosto bizzarra, soprattutto in funzione del fatto che la Sony Computer Entertainment usò proprio il famoso gioco di calcio per mostrare con orgoglio la feature “Condivisione gioco”. Ora le ipotesi di blocco si estendono anche sugli altri titoli della EA. La stessa Sony aveva ribadito più di una volta che la funzione di condivisione gioco è presente a discrezione dello sviluppatore.

Electronic Arts potrebbe dunque decidere di bloccare la funzione condivisione gioco oltre che per Fifa 15, anche per altri titoli. Di certo la notizia lascia un po’ con l’amaro in bocca, una delle possibilità più divertenti infatti era quella di condividere il gioco con altri amici e sfidarsi in destrezza. Chissà quali altri novità ci riserverà EA.