Fifa 15 FUT: tutto sulla modalità ‘Ultimate Team’

Ecco per voi, una panoramica generale che riguarda la modalità più amata di Fifa 15, ovvero Fifa Ultimate Team, giocabile su ogni console

Fifa 15 Ultimate Team è una modalità che mischia assieme diversi ruoli: presidente di una squadra, allenatore, talent scout, ovvero coloro che cercano i migliori giocatori, ed ovviamente calciatore.

Si tratta dunque di una modalità che riesce a racchiudere in se tantissimo divertimento, e che risulta essere quella più giocata, dato che permette agli utenti di tutto il mondo di potersi sfidare in grandissimi incontri di calcio.
Ma come si gioca?

Creare la propria squadra.

Chi decide di giocare a questa modalità per la prima volta potrebbe trovarsi spaesato, dato che sono tantissimi i compiti che devono essere portati al termine: il primo di questi consiste nel creare la propria squadra, dandole un nome originale.
L’utente potrà anche scegliere lo stemma e le magliette sia per le partite in casa che per la trasferta, personalizzando al massimo la sua formazione.
Dopo quest’aspetto, semplice da portare al termine, i giocatori dovranno creare la propria formazione: inizialmente i giocatori non saranno fortissimi, ma col passare del tempo di potranno acquistare i super campioni.
Il giocatore deve dunque creare la propria formazione, scegliere chi batterà i rigori, le punizioni e i calci d’angolo, e le varie strategie d’attacco e difesa, nonché altri schemi tattici.

La formazione in Fifa 15 Ultimate Team.

Bisogna un attimo soffermarsi sulla formazione: come è possibile notare, i vari giocatori, una volta posizionati sul campo, saranno collegati da una particolare linea, che può essere di colore diverso.

Questa rappresenta la collaborazione tra i giocatori, o per meglio dire il loro affiatamento: una linea rossa significa che i due giocatori non riescono a “trovarsi” in campo, e quindi non avranno molto affiatamento.

Arancione invece rappresenta la via di mezzo: questa si mostra quando i giocatori magari provengono dallo stesso campionato ma appartengono a squadre differenti, come ad esempio Inter e Milan.
Verde invece è la miglior linea possibile: i giocatori collaboreranno tra di loro e saranno molto affiatati, poiché magari sono compagni di squadra o di nazionale.
Bisogna prestare la massima attenzione a questo dato, visto che una formazione con tante linee verdi vale molto di più di una formata da campioni poco collaborativi.

I crediti in Fifa 15 Ultimate Team.

Il denaro è importante su Fifa 15 Ultimate Team, dato che questo permette di acquistare giocatori, contratti e altri elementi nel gioco.
Come si ottengono i crediti?
La risposta è semplice: basta giocare nelle partite di Campionato o di Coppa, o partecipare ai tornei online ed offline, i quali permettono di ottenere crediti sia al termine della partita, sia al termine del torneo o campionato.
I primi verranno accreditati in base alla prestazione sul campo, ovvero una vittoria schiacciante darà molti più crediti di un pareggio o sconfitta, mentre i secondi verranno attribuiti in base alla posizione in classifica al termine del Campionato o alla posizione nel torneo.
Bisogna poi tenere sott’occhio i tornei online, dato che spesso ne vengono organizzati alcuni particolari dove i premi sono elevati, e spesso contengono pack di giocatori interessanti.

La ricerca dei giocatori in Fifa 15 Ultimate Team. 

Infine, bisogna parlare di come cercare i giocatori: questi possono essere acquistati nel mercato, oppure si possono comprare i pacchetti di giocatori.
Nel secondo caso bisogna scegliere il pacchetto che attrae maggiormente, come quelli oro, ed affidarsi alla fortuna, dato che non si può sapere anticipatamente il contenuto all’interno dei pacchetti.
Nel secondo caso, bisogna invece prestare la massima attenzione nel mercato: la notte è il momento migliore per fare acquisti, dato che i prezzi calano, indipendentemente dal giocatore che si cerca.

Questo è quindi tutto quello che bisogna sapere sulla modalità di Fifa 15 Ultimate Team, e come procedere per creare una buona formazione vincente.