Fifa 15: il tutorial per imparare a battere le punizioni

Gli sviluppatori Ea hanno pensato a chi vuole imparare a calciare le punizioni in Fifa 15, arriva un video tutorial

Fifa 15 lancia un video tutorial ufficiale per imparare a battere le punizioni. Evidentemente i fan del videogame Ea hanno espresso l’esigenza di diventare più bravi nelle punizioni e il team di sviluppo ha pensato bene di produrre un video tutto dedicato all’arte dei calci di punizione.

Se siete scarsetti o quantomeno non abili in questa particolare tecnica calcistica il consiglio è di mettervi davanti al computer o al vostro smartphone e vedervi il tutorial di Fifa 15. Saranno 140 secondi spesi bene, o quanto meno vi aiuteranno a fare bella figura con i vostri amici. Pensate alla faccia dei vostri avversari (quelli in carne ed ossa seduti sul divano vicino a voi) quando metterete a punto un calcio di punizione degno di Pirlo.

Dopo aver eliminato la funzione condivisione gioco, decisione di cui a dire il vero ancora non riusciamo a capirne la motivazione vera, Ea tenta dunque di coccolare un po’ i fan. Il regalo ai giocatori appassionati di Fifa 15 di un tutorial fatto direttamente dal team di sviluppatori del gioco rappresenta un modo per tenersi stretto chi a quel gioco ci crede davvero. Il consiglio dunque è di darci un’occhiata, chi meglio di uno sviluppatore può sapere quale tecnica usare per calciare la punizione più efficace? Quella per intendersi capace di planare dritto dritto dentro la porta e lasciarsi alle spalle un portiere che non sa che “palle pigliare”?

L’abilità di gioco si impara anche guardando gli altri giocare: e se i prossimi ad essere guardati potreste essere voi? Con Fifa 15, tutto è possibile, anche calciare una punizione perfetta.