Fifa 15: trucchi per vincere, come tirare le punizioni ad effetto e segnare sempre

Subire un fallo giocando a Fifa 15 può essere piacevole, soprattutto se si sanno battere le punizioni ad effetto: ecco svelato il metodo per segnare sempre

A molti sicuramente sarà capitato di innervosirsi nel momento in cui, con un giocatore completamente smarcato, si subisce un fallo che di fatto blocca un’azione potenzialmente vincente. Quando questo accade nel gioco di Fifa 15, molti utenti sanno che la punizione verrà praticamente sprecata: questo perché moltissimi giocatori non riescono a segnare rete da calcio piazzato, anche se si utilizzano i super campioni.

Ma esiste un metodo che permette di segnare una rete ogni qualvolta si ottiene un calcio di punizione?
Ovviamente questo stratagemma è possibile: esiste un pratico trucco che permette di calciare una punizione perfetta e ad effetto, e praticamente imparabile.
Come procedere?

Prima di tutto, il tiro ad effetto su punizione avrà esito positivo se questo viene battuto da fuori area: si parla di una zona del campo compresa tra i quindici ed i venti metri, e la posizione dalla quale viene battuta è indifferente.
Se la punizione avviene al di fuori di questa zona del campo, sarà più difficile realizzare rete grazie ad una punizione ad effetto, ma non impossibile.
Per poter essere sicuri di segnare, bisogna utilizzare solo i giocatori che hanno un livello di potenza nei calci piazzati superiore al numero 85.

Inoltre, un ottimo tiratore è anche quello che ha un valore elevato nella voce Curve: questo, che deve essere superiore a 80, indica appunto l’abilità del giocatore nel far curvare la palla una volta che questa viene calciata.
Chi utilizzare per poter segnare con un calcio di punizione e far curvare la palla?
Uno dei migliori specialisti è Aguero: il giocatore infatti ha voti elevati in entrambi i campi, che rientrano appunto nei limiti, e sono rispettivamente pari a 85 per la forza e 80 per la curvatura della palla.

Ma a chi bisogna mirare per poter segnare?
Se nelle punizioni classiche si mira allo spazio tra gli ultimi due giocatori in barriera, per poter tirare una punizione ad effetto bisogna mirare al secondo giocatore a partire dalla sinistra.
Si tratta dunque di mirare al giocatore che copre perfettamente il palo interno.
Qual è la potenza e come bisogna indirizzare la palla?

Per segnare occorre bloccare la potenza ad una barra e mezzo, premendo il tasto per tirare, e contemporaneamente bisogna spingere l’analogico sinistro in diagonale per far curvare perfettamente la palla.

Se la si vuole far curvare a sinistra, basterà spostarla in diagonale verso sinistra, mentre per farla curvare a destra, basterà spostarla nella zona opposta.
Bisogna ricordarsi che bisogna spingerla non appena il giocatore si sta preparando a calciare, e mantenerla premuta finché la punizione non viene eseguita.

In questo modo sarà possibile poter effettuare delle punizioni ad effetto imparabili.
Ecco un breve video che ricapitola quanto detto su questo particolare tipo di punizioni che si possono effettuare su Fifa 15.