Top

Fifa 15 Ultimate Team: ecco la squadra dell’anno

Ecco gli undici giocatori blu di Fifa 15 Ultimate Team, ovvero coloro che appartengono al Team of the Year

Gli appassionati di Fifa, e del mondo del calcio in generale, attendono il mese di gennaio per due motivi: il primo perché riprendono tutti i vari campionati, ed il secondo poiché vi è la premiazione del Pallone d’Oro. Ma cosa accomuna gli amanti dei videogiochi a quelli del calcio, nell’attendere con tanta attesa tale evento?

Il fatto che, durante la premiazione e l’assegnazione del Pallone d’Oro, andato anche quest’anno a Cristiano Ronaldo, la EA, ovvero la casa produttrice di Fifa, annuncia chi sono gli undici giocatori che faranno parte del Team of the Year.
Questi giocatori sono i più forti presenti nel gioco: i loro attributi infatti vengono potenziati al massimo, e se li si confronta con la versione base, è possibile notare come i giocatori siano sei volte più forti del normale.

Ma chi sono gli undici che fanno parte del Team dell’anno in Fifa 15 Ultimate Team?
A riconfermarsi tra i pali, come miglior portiere presente nel gioco vi è Manuel Neuer: il portiere del Bayer Monaco, e vincitore del Mondiale con la Germania, per il secondo anno di seguito sarà disponibile anche nella versione blu.
Il suo punteggio totale sale a novantasei, ed il costo sul mercato si aggira sui due milioni di crediti.

Riconfermata anche la difesa a quattro, con tre giocatori presenti anche lo scorso anno: questi sono Lahm, Sergio Ramos e Thiago Silva.
I primi due acquisiscono un punto in più rispetto lo scorso anno, mentre invece Silva ne perde uno, dimostrandosi quindi meno agguerrito: sicuramente il Mondiale non perfetto lo ha penalizzato parecchio.

Il quarto componente della difesa invece è David Luizm che sostituisce il brasiliano Dani Alves, giocatore del Barcellona e del Brasile.
Rivoluzione totale invece in centrocampo: l’unico superstite della passata edizione è Andres Iniesta, che mantiene intatto il suo ruolo di centrocampista centrale ed il suo punteggio complessivo.

Al posto di Xavi e Ribéry vi sono Kroos, nuovo acquisto del Real Madrid ed anch’esso vincitore della Coppa del Mondo con la Germania, e l’argentino Di Marìa.
L’attacco rimane pressapoco invariato: Messi e Ronaldo infatti si riconfermano come i migliori attaccanti del gioco, anche se i loro punteggi sono stati abbassati parecchio.
Se infatti l’anno scorso i due avevano rispettivamente 98 e 97 punti, quest’anno il loro voto è pari a 93 e 92, con Ronaldo visto come leggermente meno forte rispetto a Messi, seppur abbia vinto il Pallone d’Oro.

Il terzo attaccante che fa parte del Team of the Year invece è l’olandese Robben, che grazie alla sua velocità e tecnica è riuscito a prendere il posto di Ibrahimovic.
I giocatori della squadra dell’anno di Fifa 15 Ultimate Team possono essere acquistati sia sul mercato che comprando i pacchetti nei quali sono contenuti, anche se questi saranno disponibili per breve tempo.