Fifa 15 Ultimate Team: come fare crediti veloci

Fifa 15 è approdato negli scaffali e nei digital store, e ancora una volta, è presente la modalità Ultimate Team: ecco come fare crediti velocemente

Fifa 15 ritorna anche quest’anno per tutte le consolle e per il computer, e torna nuovamente anche la modalità Ultimate Team.

Per chi non fosse a conoscenza di questa modalità, la Ultimate Team permette ai giocatori di creare la propria squadra dei sogni, scegliendo tra tutti i giocatori del mondo quelli che formeranno la rosa titolare.
Chi invece ha già avuto il piacere di usare tale modalità, anche quest’anno si pone un quesito: come devo fare per accumulare crediti velocemente, e dunque acquistare i campioni del calcio?
Per poter ottenere molti crediti in maniera rapida, i giocatori devono semplicemente scegliere due tipi di giocatori: il primo tipo è quello dei giocatori buggati, ovvero quelli che hanno un overall, ovvero una valutazione complessiva, molto bassa, ma che in compenso hanno un parametro solo elevatissimo. Ad esempio, a questa categoria appartengono i giocatori con overall sui settanta punti, ma che in compenso sono dotati di velocità pari a 90 o superiore, oppure difensori scarsi che hanno il parametro del colpo di testa sempre su livelli altissimi.

E la seconda tipologia di giocatori qual è?
Generalmente si tratta di quei giocatori che piacciono e sono forti ma spesso messi in secondo piano rispetto i vari Messi, Ronaldo e Robben: ad esempio, un Iniesta o addirittura un Balotelli sono il classico esempio che rappresenta questa categoria di giocatori, ovvero forti ma di secondo piano.

Come applicare il trucco?
Per poterlo applicare, basta semplicemente recarsi sul mercato ed osservare il prezzo che viene attribuito loro: è meglio puntare maggiormente sui giocatori buggati, dato che questi vengono venduti ad un prezzo non altissimo rispetto l’altro tipo.
Una volta che si capisce qual è la media del prezzo d’acquisto, durante le ore notturne bisogna acquistare questi giocatori.
La strategia è motivata da due elementi: il primo consiste nel fatto che di notte i prezzi crollano incredibilmente, e quindi potrete trovare giocatori dal prezzo di 50000 euro a 30000 o anche meno.

Il secondo motivo consiste nel fatto che di notte è possibile trovare tantissimi utenti che mettono in vendita i loro giocatori nel mercato, cosa che accade di raro durante le altre ore del giorno.
Bisogna acquistare questi giocatori fino ad esaurire il proprio conto: non importa se acquista cinque Bale o tre Casillas, ma l’importante è che finiate i vostri soldi e puntiate su questi tipi di giocatori.

E poi come dovete procede?
L’indomani, verso il primo pomeriggio, ovvero dalle 14 fino alle 16 ore italiane ovviamente, accedete al mercato, osservate il prezzo dei giocatori che avete acquistato e metteteli in vendita.
Otterrete tantissimo denaro, soprattutto se vendete i giocatori ad un prezzo leggermente inferiore rispetto alla media.
Ma per quale motivo?
Questo perché verso queste ore il prezzo dei giocatori appartenenti alle due categorie prima citate aumenta tantissimo, e voi potrete vendere i giocatori acquistati a 20000 ad un prezzo di 30000: ricordate di non esagerare col prezzo e di ricoprire il costo sostenuto per acquistarli.

In questo modo, potrete fare crediti veloci nella modalità Ultimate Team di Fifa 15, e tale strategia vale per qualsiasi piattaforma di gioco.