Fifa 2016: oggi la presentazione del nuovo gioco

Oggi probabile release del fortunato gioco di Electronics Art, come annunciato dalla società su Twitter. Ecco le indiscrezioni sulle novità

Secondo quanto anticipato da un messaggio Twitter dall’account di Electronics Art, dovrebbe essere previsto per oggi il release del suo più famoso gioco in versione aggiornata, Fifa 2016. Un annuncio eloquente per milioni di fan del celebre gioco di simulazione che, di campionato in campionato, rinnova la febbre e la passione del calcio anche per chi gioca con i videogames un po’ ad ogni età.

La data del 28 maggio per avere qualche informazione in più trapelava dai rumors da qualche tempo (per la vendita ufficiale si dovrebbe invece attendere il 26 settembre), ma con la conferma su Twitter i moltissimi appassionati potrebbero avere qualche risposta nella giornata di oggi, quando probabilmente in aggiunta ad altre anticipazioni, si potrebbero aprire i pre-ordini, ad esempio, sulla nuovissima edizione del game.

Sembra poi ci siano lievi modifiche sulla struttura del gioco (la modalità Storia all’interno della modalità Carriera) secondo alcuni siti specializzati, motivo che farebbe pensare ad un tentativo della software house di rinnovare l’impianto ormai classico della sua fortunata saga.

Fra le altre indiscrezioni che circolano – e che solo tra qualche ora potrebbero essere confermate o meno – la possibile presenza della licenza della Champions League. La Electronic Arts, infatti, sarebbe riuscita a strappare quella sorta di monopolio che aveva la Pro Evolution Soccer di Konami, ampliando così la gamma di contenuti per i suoi videogames.

Di certo la EA ha saputo ingolosire molti, a cominciare dal trailer che ha diffuso in anticipo su Youtube rispetto alla data del (presunto) lancio: immagini, opzioni e simulazioni che possono vedersi in pochi secondi di video sono solo un’anticipazione di quello che si attende come un grande, atteso debutto di Fifa 2016.

[foto: Twitter]