0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Flappy Bird potrebbe tornare! Parola di Nguyen

LaRedazione - 12 marzo 2014
LaRedazione
12 marzo 2014
10 Views
Flappy Bird ritorna

Flappy Bird è stato per alcuni mesi il gioco del momento, un caso clamoroso, un successo incredibile senza precedenti e sembra proprio che potrebbe ritornare a esserlo nuovamente.

Milioni di utenti in tutto il mondo hanno scaricato l’app e si sono divertiti con il piccolo uccellino rosso. Semplicità, facilità di utilizzo e grafica nostalgica hanno segnato il successo di quest’app e reso il suo programmatore, Dong Nguyen, milionario.

Il successo però brucia e spesso ci si può far male. È quello che è successo a Dong Nguyen travolto dal successo del gioco ed incapace di stare dietro ai continui aggiornamenti, alle continue richieste di modifiche e adattamenti. Una pressione che lo ha portato a staccare la spina. Fra lo stupore generale Nguyen ha deciso di dire basta e ha tolto Flappy Bird dagli store di Google e di Apple.

Una decisione che ha mandato nel panico migliaia di fan, intenzionati a non rinunciare alla propria creatura amata. Una passione che aveva spinto milioni di programmatori ad imitare il programma e lo stile, nella speranza di emularne il successo. Nei giorni scorsi è stato talmente grande il sovraffollamento di programmi emuli di Flappy Bird che Google ha deciso di togliere dal proprio store tutti i programmi che utilizzavano il termine Flappy.

Spinto, probabilmente, dalle richieste dei fan e dalla causa milionaria che gli ha intentato la Nintendo per la violazione del diritto d’autore, Nguyen è tornato sui suoi passi e deciso di rimettere online Flappy Bird.

In un’intervista sul Rolling Stones (www.rollingstone.com/culture/news/the-flight-of-the-birdman-flappy-bird-creator-dong-nguyen-speaks-out-20140311), infatti, ha annunciato il ritorno del piccolo uccellino sugli store di tutto il mondo. Un ritorno ancora imprecisato, sono ancora avvolti nel mistero le modalità del ritorno ma sopratutto la nuova veste grafica che il programma avrà.

Nguyen però rilancia e oltre a Flappy Bird presenterà tre nuovi giochi: uno soprattutto ambientato nel mondo dei vecchio western; Kitty Jetpack, un gioco di volo a scorrimento verticale; Checkonau, un gioco di scacchi originale.

Il programmatore di Flappy Bird Dong Nguyen, sembra quindi voler tornare alla ribalta e sembra volerlo fare in groppo al suo amato uccellino rosso. E voi siete pronti per il grande ritorno?

Loading...

Vi consigliamo anche