Football Manager 2015: data uscita Italia e caratteristiche di gioco

Cresce l’attesa per Football Manager 2015: il nuovo gioco è pronto ad uscire in Italia, ecco le caratteristiche di gioco e le novità

Football Manager 2015 è sicuramente una delle uscite più attese per questo novembre in tema di videogiochi. E’ pronta infatti al lancio sul mercato italiano la nuova edizione del famoso gioco calcistico. In Football Manager 2015 il giocatore ha il ruolo di mister e deve cercare di costruire la propria squadra vincente da far trionfare nelle competizioni europee.

In base alle anticipazioni trapelate in queste ore, voci vicino al team di sviluppo annunciano novità sia dal punto di vista delle giocabilità che da quello tecnico e grafico. Le carte per un grande gioco ci sono tutte a quanto sembra, bisogna solo aspettare la data d’uscita ufficiale che in Italia è prevista per il prossimo 7 novembre.

Ma diamo un’occhiata alle caratteristiche del nuovo Football Manager 2015. Partiamo dalla più importante: la modifica dell’interfaccia di gioco. Nella nuova versione di Football Manager le differenti opzioni di gioco non saranno più inserite nella barra orizzontale ma saranno posizionate lungo la fascia sinistra dello schermo.

La nuova release vede anche un’implementazione dei movimenti dei giocatori. Proprio per quanto riguarda la giocabilità infatti sono stati introdotti cambiamenti interessanti come la funzione di ricerca dei giocatori, con Scout ad esempio potete individuare giovani promesse con determinate caratteristiche tecniche.

Implementato anche l’aspetto della personalità dei giocatori che avranno, come nella vita reale, rendimenti differenti in base alla specifica emotività, al momento di forma e all’avversario. Se già è possibile ordinare il proprio gioco per Pc è notizia ufficiale che Football Manager 2015 non sarà disponibile per PlayStation Vita, i risultati di vendita non hanno soddisfatto le attese previste.

[foto: m4d]