0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

‘La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor’ a fine agosto

LaRedazione
10 marzo 2014
10 Views
la terra di mezzo ombra di mordor

Il video game ‘La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor‘ esce a fine agosto. Dopo alcune anticipazioni sul progetto, trapelate lo scorso anno, è stata diffusa la notizia dell’imminente commercializzazione del gioco. Secondo Gamestop UK, il gioco dovrebbe essere rilasciato a fine agosto e sarà disponibile per tutte le console. Il noto rivenditore inglese on line indicato 29 agosto come il giorno d’uscita del gioco.
Il gioco è un action game raccontato in terza persona, ricco di azione e combattimenti. La storia racconterà  il tentativo di farsi giustizia da parte di un ranger della Terra di Mezzo di nome Talion, la cui famiglia è stata sterminata dall’Oscuro Signore, la notte in cui Sauron e il suo esercito tornano a Mordor.

Talion muore proprio nel tentativo di difendere i suoi familiari. Quando tutto sembra ormai perso arriva un misterioso spirito di vendetta che fa risorgere il protagonista impossessandosi del suo corpo.

I’obiettivo di Talion è di sottomettere Mordor al suo volere e per farlo non esita a distruggere tutto quello che trova sulla sua strada. Punto di forza di questo nuovo gioco è la personalizzazione dell’approccio alla storia, una scelta dettata dalla volontà di dare ai giocatori nuove prospettive per calarsi meglio nella trama.

Molto interessante è anche la caratterizzazione dei nemici di Talion che saranno presentati di volta in volta all’eroe in modo del tutto diverso e unico. Per l’occasione è stato creato anche il Nemesis System, un’applicazione in grado di modellare i cattivi in base alle scelte e alle strategie del giocatore, al fine di rendere la trama sempre più dinamica e interessante.

La produzione del videogioco Monolith Productions, ha collaborato con Middle-earth Enterprises ed il regista Peter Jackson per rendere le ambientazioni della storia il più possibile affini con l’universo e la mitologia visti nella saga cinematografica.

Il video game ‘La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor’ è in arrivo a fine agosto e in fan della saga di Tolkien non vedono l’ora di ritornare nella Terra di Mezzo tra Hobbit, valorosi guerrieri e creature fantastiche.

Vi consigliamo anche