Lums HD gratis per un breve periodo su Apple Store!

Ispiratissimo puzzle game che ricorda Angry Birds, Lums HD si mostra in tutto il suo splendore sui dispositivi Apple. In più, sarà gratuito per un periodo di tempo limitato!

Grazie ad App for Day, da ieri è possibile scaricare Lums Hd, il divertente puzzle di Vladirmir Hrincar. Puzzle game basato sulla fisica, Lums ci catapulta in un mondo fatato dove dei perfidi vampiri voglio conquistare il mondo dei pacifici Lums, dei simpatici esseri che amano la luce. I vampiri sono molti e ben nascosti e non sarà facile ucciderli tutti: sarà possibile farlo solamente attraverso la luce diretta di alcune lampade. Grazie ad essa i vampiri prenderanno fuoco e scompariranno dal livello.

Un puzzle game basato sulla fisica. Lums Hd è un puzzle game che ricorda molto come modalità di gioco Angry Birds. I nostri Lums, infatti, dovranno esporre i vampiri ai raggi della luce affinchè superino il livello, e l’unico modo per farlo sarà quello di portarli allo scoperto dal fondo dei loro rifugi. Lums Hd stupisce ma solo dopo i primi livelli. Essi, infatti, come modalità di gioco sono fin troppo simili ad Angry Birds, al punto tale che qualcuno abbia contestato questo gioco come la “brutta copia” di Angry Birds. Ma non è affatto così, soprattutto dopo che si sono superati un po’ di livelli e ci si è preso la mano.

Una fisica minuziosa e ricreata alla perfezione, coadiuvata dai cinque poteri sbloccabili dei Lums, danno vita ad un gameplay variegato che si snoda  per oltre sessanta livelli ispirati e godibili. E se un livello risulta troppo ostico, niente paura: si può sempre usare la Nuke, ossia la bomba atomica!

Lums HD è un gioco che incanta, non solo per il gameplay ma anche per lo scenario, dark e poetico allo stesso tempo. Un gioco da giocare in rilassatezza, quando si è stesi sul divano o prima di andare al letto. Un gioco che porta via del tempo ma lo fa in modo soddisfacente. Inoltre, venduto normalmente a 2,29 euro, per un periodo di tempo limitato sarà gratis sull’Apple Store. Allora, che aspettate a scaricarlo?

[Fonte video: HyperbolicMagnetism’s Channel]