Mario Kart 8: trucchi, scorciatoie e tanti consigli utili!

Volete primeggiare sia sul divano di casa con i vostri amici che online contro agguerriti avversari da tutto il mondo? Nulla di più semplice: ecco trucchi e consigli per Mario Kart 8!

La qualità del titolo Mario Kart 8 è indiscutibile: basti pensare che da solo, e parliamo di un singolo titolo, è riuscito a risollevare le vendite di Wii U in Giappone, Europa e buona parte degli USA. Frenetico a dismisura, tecnico quanto basta e divertente ogni limite, è questa la formula di Nintendo sul suo nuovo capitolo che fa funzionare il gioco soprattutto quando si hanno avversari fisici con cui rivaleggiare.

Insuperabile quando si divide il divano con altri due o tre amici, Mario Kart è fruibilissimo anche online, dove il grado di sfida è sempre crescente e in cui si possono sbloccare migliaia di extra. Stufi di perdere sempre all’ultima curva per colpa di una tartaruga lanciata dalle retrovie? Stufi di essere distaccati di venti secondi almeno dal vostro diretto rivale? Seguite i nostri consigli e allenatevi: così facendo perderete molto raramente.

La Partenza Razzo. Partire bene è importante, questo lo sanno tutti, ma lo è di più a Mario Kart. Essere in prima posizione ad inizio gara permette di arrivare prima sui potenziamenti, di evitare di perdere tempo perché coinvolti in battaglie inutili nelle retrovie e, soprattutto, di focalizzare meglio il percorso sfruttando al meglio ogni scorciatoia.

Per farlo basta effettuare una partenza perfetta, cioè una Partenza Razzo. Basterà, infatti, cominciare a premere l’acceleratore all’accensione del secondo semaforo rosso. Così facendo, il kart partirà al massimo della velocità una volta scattata la luce verde. Non premetelo prima altrimenti il motore del kart si surriscalderà e si ingolferà, facendo partire il veicolo molto lentamente. Non premetelo dopo perché altrimenti il kart partirà a velocità normale.

Come ottenere il kart d’oro. Se volete sbloccare il kart d’oro avrete bisogno solo di un po’ di pazienza. Il kart d’oro si compone di tre parti, ognuna delle quali ottenibile in modi differenti. Per ottenere il Corpo bisogna prendere almeno una stella (cioè arrivare primi su 3 delle 4 corse) ad ogni Coppa nella modalità Gran Premio a 150cc e 150cc Speculare. Per ottenere le Ruote, invece, bisogna arrivare ad un totale di 10.000 monete raccolte. Per ricevere il Deltaplano, infine, bisogna sconfiggere i fantasmi Staff su tutti e 32 i percorsi.

30 personaggi diversi! In Mario Kart 8 potrete utilizzare ben 30 personaggi. All’inizio la scelta cadrà sui primi 16, tutti gli altri, invece, devono essere sbloccati giocando. Completando ogni Coppa nella modalità Gran Premio e arrivando primi ad almeno 3 corse su 4 (dunque vincendo anche la coppa d’oro), potrete sbloccare uno dei 14 personaggi scelto casualmente dalla IA .

Le scorciatoie. Le scorciatoie in Mario Kart sono l’anima del gioco e del divertimento. Quante volte una scorciatoia ci ha messo sul podio o ci ha condannato ad un misero sesto posto perché siamo caduti nell’intento di superarla? Con questi due (cliccate QUI e poi QUI) video esplicativi, avrete tutte le scorciatoie presenti in Mario Kart 8.

Se non avete ancora a casa, nel vostro salone, una Wii U è forse questo il momento buono per acquistarla, magari in bundle con Mario Kart 8. Un gioco semplice ed immediato che soddisferà tanti di tutte le età. Se poi seguirete i nostri piccoli trucchi e consigli, credeteci, sarà ancora più divertente!