0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Metal Gear Solid V: niente risoluzione Full HD su Xbox One

LaRedazione - 18 febbraio 2014
LaRedazione
18 febbraio 2014
13 Views
Metal Gear Solid V niente risoluzione Full HD su Xbox One

Ancora non è stato rilasciato al pubblico, ma Metal Gear Solid V già fa discutere, soprattutto perché non ci sarà la risoluzione Full HD per la Xbox One.

Konami nelle ultime ore ha rilasciato numerose dichiarazioni in merito al nuovo videogioco che si prepara ad essere un culto come successe per gli episodi precedenti ma, se per i possessori della Play Station 4 è stata realizzata una versione Full HD per un’esperienza di gioco maggiorata, lo stesso non è stato possibile per chi, invece, possiede una Xbox One.

I dati sono stati, ormai, resi ufficiali e quelle che sembravano solo delle voci senza fondamento hanno, invece, avuto conferma.
La Play Station 4 potrà contare su una risoluzione a 1080p, elevatissima, che garantisce ottimi dettagli di visualizzazione degli scenari di gioco e dei personaggi coinvolti, con immagini molto realistiche e definite, come forse mai nessun videogioco era riuscito ad ottenere fino ad oggi.

Gli utenti della Xbox One, invece, dovranno accontentarsi di una risoluzione da 720p, che per quanto riguarda la definizione si attesta su livelli standard, senza pretese, al pari delle altre generazioni di videogiochi.

La differenza tra le due risoluzioni è notevole e non stupisce che gli utenti della Xbox One siano rimasti delusi di non poter godere delle emozioni dell’alta definizione: la scelta di Konami di non rilasciare una versione in Full HD per Xbox One, nei fatti, è più che altro un’imposizione dettata dalle caratteristiche della consolle che non permettono di sfruttare una risoluzione maggiore di quella sviluppata.

L’unico punto in comune tra le due consolle che attualmente rappresentano il meglio che il mercato ha da offrire sono i frame, che per entrambe sono 60 al minuto e rendono il gioco scorrevole e lineare senza blocchi fastidiosi che influenzano l’attività di gioco.

Che Microsoft, con la XBox One, sia attualmente un gradino sotto la Sony e la PlasyStation 4 è più che evidente, un dato ulteriormente sottolineato da colui che viene a tutti gli effetti considerato il padre della saga Metal Gear, Hideo Kojima, che proprio nei giorni scorsi è uscito allo scoperto definendo la Play Station 4 come miglior consolle in assoluto sul mercato destinata al mercato casalingo.

Ovviamente il malcontento degli utenti Xbox si è fatto sentire sul web e non sono pochi quelli che hanno dichiarato di voler passare alla Play Station 4, se Microsoft non poterà sul mercato una consolle che possa tenere testa alla Play Station 4, visto che d’ora in poi le caratteristiche di riferimento per i nuovi videogiochi saranno quelle della consolle Sony.

Metal Gear Solid V è pronto ad arrivare sul mercato e che la Xbox One dovrà rassegnarsi a non avere il Full HD.

 

Loading...

Vi consigliamo anche