Minecraft: trucchi e segreti

Ecco trucchi e segreti per divertirsi e giocare a Minecraft

Scopriamo insieme i trucchi di Minecraft!

Il segreto della legna infinita.

Su Minecraft, i primi trucchi e segreti riguardano la legna, elemento che risulta essere fondamentale, e che dunque non deve mai mancare.
Per poter avere della legna infinita, basta semplicemente seguire un semplice procedimento: come prima cosa bisogna distruggere un albero di cui si è in possesso, in maniera tale che questo possa appunto fornire la legna.
Sarà necessario anche distruggere tutte le foglie, liberando dunque la zona di terra: successivamente, piantate i germogli di quell’albero, in maniera tale che questo ricresca.
Nel giro di una giornata avrete nuovamente un albero, pronto ad essere abbattuto e fornirvi nuova legna.

Più è grande, più è ricco di legna.

Sicuramente in molti avranno visto che, su Minecraft. ci sono alberi grandi e piccoli.
Ebbene, per poter avere degli alberi veramente grandi, basta semplicemente sfruttare un trucco molto facile: bisogna scavare una buca profonda due blocchi.
In questo modo, l’albero che si otterrà sarà sicuramente più grande rispetto l’albero piccino piantato in maniera classica.

Il terrore delle caverne.

Chi si trova in una caverna deve prestare la massima attenzione, dato che i pericoli letali sono due, ovvero mostri e sabbia.
Se le pareti sono di sabbia, bisogna evitare assolutamente di toccarle: questa potrebbe franare, e dunque seppellire vivo il giocatore.
Se vi sono mostri invece, bisogna illuminare la caverna: è necessario munirsi di torcia e illuminare tutta la caverna, dato che i mostri hanno paura della luce.

Il poco valore dell’oro.

Se nel mondo reale l’oro ha molto valore, in Minecraft questo non vale assolutamente nulla, specie se si costruiscono le armi.
La loro resistenza risulta essere inferiore sia alle armi in pietra, che a quello in diamante ed anche in ferro.

Il potere dell’acqua.

Anche l’acqua è un elemento fondamentale in Minecraft, e può essere utilizzata come sorta di tappetto: ad esempio, costruendo due blocchi d’acqua e ponendoli sotto la torre, il giocatore potrà saltare da altezze siderali senza però subire alcun danno.
Questa strategia è utile per poter sfruttare vie di fuga immediate o passaggi segreti.

Occhio al fuoco.

Gli ultimi trucchi e segreti di Minecraft riguardano invece le case.
Mai e poi mai creare case di legno: se qualche altro giocatore dovesse fare dispetti, e dunque bruciarla, il proprietario della casa perderà tutto quello che possiede al suo interno.
Conviene dunque costruire una casa con le pietre.

Ecco quali sono dunque i trucchi ed i segreti da sfruttare per migliorare la propria prestazione nel gioco di Minecraft.