Oggi al via l’evento mondiale di Los Angeles: seguite con noi l’E3!

Inizia oggi l'evento annuale più atteso dai videogiocatori di tutto il mondo. Si apre alle 19 con Microsoft e poi via a seguire tutti gli altri

Inizia oggi al Convention Center di Los Angeles l’E3, ore 18.30 italiane, il più grande convegno al mondo sul mondo dei videogiochi. Smanettatori incalliti di pad, maghi degli overkill su CoD, campioni assoluti di botte da orbi di Ultra Street Fighter IV e Mortal Kombat seguite con noi di DGmag passo passo le presentazioni, le novità, le anteprime e le esclusive che verranno dipanate pian piano a partire da oggi fino a giovedì 12.

Per i non addetti ai lavori. Qualcuno, lì in fondo ai banchi che non è stato attento, si chiederà cosa sia l’E3. L’E3 o “E alla terza”, sta per Electronic Enterteiment Expo ed è la fiera videoludica più grande al mondo (pari solo al GamesCom tedesco). Si svolge, per l’appunto, a Los Angeles ed è il palco più importante dove annualmente i più grandi sviluppatori si danno appuntamento per mostrare le novità future dell’anno a venire. Un esempio? Sullo stesso palco e nella stessa fiera, coabiteranno per quattro giorni software house del calibro di Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft, Electronic Arts, Naughty Dog e chi più ne ha più ne metta. In pratica ? L’epifania annuale per qualunque appassionato di videogames.

Il programma. La fiera inizia alle 9.30 ora locale, dunque 18.30 ora italiana. Già dal primo giorno si preannunciano interessanti novità. La conferenza d’apertura, infatti, è stata affidata a Microsoft a l’inossidabile Phil Spencer. A seguire, alle 22.oo la conferenza Electronic Arts, alla quale seguirà a mezzanotte quella di Ubisoft, fino ad arrivare alle 3.00 in cui parlerà Sony. Alle 18 del giorno successivo (il 10 giugno) ci sarà l’attesissimo Nintendo Direct che si preannuncia succoso di novità per gli amanti di Super Mario & Co.

Qualche anticipazione.  I giochi che verranno presentati riusciranno a far cadere per lo stupore la mascella a molti. Le novità più succulente si preannunciano per i titoli next-gen. Ecco una breve lista di quelli già confermati:

Alien: Isolation SEGA PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC
Call of Duty: Advanced Warfare Activision TBA
Destiny Activision PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360
Disgaea 4 NIS PS Vita
Dragon Age: Inquisition EA Xbox One, PS4, Xbox 360, PS3, PC

Fable Legends Lionhead Studios Xbox One

Far Cry 4 Ubisoft PS4, Xbox One, PC, PS3, 360
FIFA 15 EA TBA
Halo 5: Guardians Microsoft Xbox One

The Legend of Zelda for Wii U Nintendo Wii U

Monster Hunter 4 Ultimate Capcom 3DS

The Sims 4 EA PC Yes*
Skylanders Trap Team Activision TBA
Sonic Boom SEGA Wii U, 3DS
Star Wars Battlefront EA PS4, Xbox One, PC
Super Smash Bros. for 3DS Nintendo 3DS
Super Smash Bros for Wii U Nintendo Wii U
Ultra Street Fighter IV Capcom PC, Xbox 360, PS3
Uncharted (PS4) Sony PS4
The Witcher 3 Wild Hunt Warner Bros./Bandai Namco PS4, Xbox One, PC

Insomma, solo tra quelli già annunciati, ce n’è per tutti i gusti, per non parlare poi delle sorprese che sicuramente arriveranno. Allora, per rimanere sempre aggiornati non bisogna far altro che seguirci in questi giorni, perché giornalmente parleremo delle novità che verranno presentate. Dunque, buon E3 a tutti!