0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Prince of Persia: gioco gratuito del mese proposto da IGN

LaRedazione - 10 marzo 2014
LaRedazione
10 marzo 2014
9 Views
prince_of_persia_the_shadow_and_the_flame_gioco gratuito.

Diciamo la verità, avete pensato anche voi che dopo Storm Rider, IGN non fosse in grado di stupirvi anche stavolta? Vi siete sbagliati di grosso, perché da qualche giorno è disponibile Prince of Persia, il gioco gratuito proposto da IGN compatibile con i dispositivi iOS.

La saga di uno dei giochi più popolari al mondo, con il sottotitolo The shadow and the Flame, continua a riscuotere un successo che non conosce limiti di tempo. Il videogame è sviluppato da Ubisoft, e grazie ai codici Redeem, rilasciati appositamente da IGN sul proprio portale ufficiale, è possibile scaricarlo gratuitamente invece di pagare i canonici 2.69 euro. Il download necessita di circa 47 Mb di spazio, viene supportato solamente da sistemi operativi iOS 4.3 o superiori ed è disponibile nella versione in lingua italiana.

Il platform mantiene inalterate le caratteristiche che l’hanno reso uno dei giochi a scorrimento più apprezzati nel corso degli anni, offrendo la possibilità di condividere i propri punteggi grazie all’estensione integrativa per Facebook. A questo punto vi chiederete come riuscire a giocare se non disponete di un Joypad con attacco Usb… non c’è di che preoccuparsi, perché Ubisoft ha progettato una modalità di comando TouchScreen, appositamente studiata per garantire un’esperienza di gioco soddisfacente.

Il protagonista dovrà avventurarsi in 14 differenti livelli distribuiti su cinque ambienti di gioco, dotati di sorprendenti effetti tridimensionali. Numerosi obbiettivi da sbloccare e ranking da scalare assicurano una buona longevità al gioco, arricchito da nuove modalità di combattimento. Equipaggiamento rinnovato, mosse “combo” spettacolari ed una serie di nuove sfide sono pronte a regalarvi ore di puro divertimento.

Apple ha inaugurato questa brillante saga nell’ormai lontano 1989, prima che il gioco approdasse su altre piattaforme. Il suo ideatore, Jordan Mechner, utilizzò un sistema innovativo per la realizzazione della sua prima versione, chiamato “rotoscoping”, una tecnica utilizzata per creare i cartoni animati ricalcando le scene a partire da una pellicola precedentemente filmata.

Certo, a quel tempo il nostro eroe non aveva in dotazione armi estremamente tecnologiche, ma combatteva con l’ausilio di una spada, anche se già allora tanti videogame privilegiavano fucili, pistole e granate. Tuttavia The Shadow and The Flame ha un suo antenato storico: infatti questo sottotitolo ha accompagnato l’uscita di Prince of Persia II già nel 1993.

Preparatevi a sconfiggere i nemici e salvare la principessa attraverso gli entusiasmanti livelli di gioco, Prince of Persia vi terrà incollati al vostro smartphone, c’è da scommetterci!

Loading...

Vi consigliamo anche