Ruzzle Adventure arriva in Italia: come si gioca

Da oggi è disponibile in Italia la nuova versione di Ruzzle. Ecco come funziona Ruzzle Adventure...

Ruzzle Adventure arriva in Italia. Da oggi è disponibile la nuova versione del rompicapo che l’anno scorso ha fatto registrare milioni di download in tutto il mondo. Ecco come si gioca.

La nuova versione è appunto un puzzle “Adventure” free-to-play, un mix tra il ben conosciuto word-game proposto dalla MAG Interactive e una vera e propria saga in stile Candy Crush. Occorre sempre indovinare il maggior numero di parole per il limite di tempo stabilito, ma l’ambientazione del gioco cambia di volta in volta. Per ogni terra conquistata ci saranno diverse trappole disseminate, che i player devono evitare per arrivare incolumi al livello successivo. Nel frattempo si viene sfidati da altri Ruzzles.

Visto il successo della precedente versione pare che i programmatori non si siano risparmiati nel restyling di Ruzzle, proponendo un’ambientazione avventuriera che entusiasmerà i fan dell’applicazione. Sono oltre 150 i livelli di gioco, con confronti all’ultima parola, non solo con altri giocatori ma con Zombie, Vikings, Tiki’s e varie insidiose comparse. Per eludere le trappole distribuite sul percorso (che assumono la forma di melma, pietre e gemme) occorrerà comporre sequenze di lunghe parole. Non mancano dei Boosters, come bombe extra, salti mortali, navi ecc… pronte per salvare la vita dei giocatori più sfortunati.

L’aspetto social è stato migliorato e la nuova versione gode di una perfetta integrazione con Facebook e Twitter, per condividere punteggi, obiettivi raggiunti e classifiche.

Daniel Hasselberg, CEO di MAG Interactive si è mostrato soddisfatto circa la nuova release e spera di poter bissare il successo del primo Ruzzle, che aveva ottenuto un successo globale, tanto da aver creato vere e proprie fan-community su social e web, in cui i giocatori potevano scambiarsi trucchi e consigli e in cui si organizzavano i campionati ufficiali.

La versione in uscita oggi, sempre secondo Hasselberg, non sarà da meno, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco stimolante che va oltre la classica sfida a due. Il gioco è disponibile in anteprima mondiale solo sull’App Store di iTunes (ma sarà a breve rilasciato anche su altre piattaforme). Ruzzle Adventure arriva in Italia dunque solo per gli utenti di iPhone, iPad e iPod Touch che saranno i primi a capire come si gioca.