0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Uscita Titanfall, Respawn: ‘gestione day one problema di Microsoft’

LaRedazione
11 marzo 2014
13 Views
titanfall uscita

L’uscita di Titanfall è ormai imminente. Un titolo che fa già discutere e che tutti i patiti dello sparatutto stanno attendendo in maniera spasmodica. Il gioco dovrebbe uscire oggi in Nord America, mentre l’Europa dovrà aspettare fino al 13 marzo per poter usufruire di una creatura così tecnologicamente avanzata.

Sviluppato dalla società della Respawn Entertainment e prodotto dalla Electronic Arts, azienda storica che in passato ha già diffuso nelle nostre case i videogiochi calcistici di FIFA e quelli di ruolo di The Sims, Titanfall uscirà anche in bundle con l’avanzatissima Xbox One e sarà disponibile anche per Microsoft Windows e Xbox 360, ma per quest’ultima solo a partire dal prossimo 25 marzo.

Eppure, un titolo tanto atteso sembra già nascondere le prime difficoltà. Le crepe si evincono dalle parole del programmatore della Respawn, Jon Shiring. Il tecnico parla di eventuali disservizi che potrebbero verificarsi sui vari server nel caso in cui una grande quantità di giocatori si collegherebbe allo stesso tempo, specialmente nel fatidico momento del lancio. Inoltre, Shiring sembra non assumersi alcuna responsabilità sulle possibili problematiche, gettando la patata bollente alla Microsoft che dovrà essere in grado di gestire il server di connessione nella maniera più adeguata possibile, garantendo al tempo stesso il massimo dell’efficienza e della qualità.

Titanfall vedrà giocatori di tutto il mondo sfidarsi in due modalità: o a piedi, o come piloti di un Titan, un robot enorme. Nel gioco il pianeta Terra è dilaniato da guerre e stragi gravissime. Il videogame sarà caratterizzato da trama e personaggi non controllabili direttamente dall’utente.

La grafica sarà una delle migliori, il gioco andrà ad una velocità di circa 60 frame per secondo, con oltre un milione di pixel nella risoluzione. Un titolo che ha già vinto numerosi premi all’Electronic Entertainment Expo 2013 (E3 2013), oltre al riconoscimento di Best of Show da parte dei vari giornalisti.

L’attesa per l’uscita di Titanfall si sta facendo febbrile, nonostante il titolo non stia nascendo sotto una buonissima stella.

Loading...

Vi consigliamo anche